Detective Comics #986 Outsiders

Detective Comics, un altro Outsiders si unisce a Batman e Fulmine Nero Nel numero 986 della serie DC Bruce Wayne chiede l'aiuto di una vecchia conoscenza contro Karma

7105 0

ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su Detective Comics #986, attualmente in vendita negli Stati Uniti

Un altro membro degli Outsiders si unisce a Batman e Fulmine Nero sulle pagine di Detective Comics #986. Per sconfiggere Karma i due superoeroi chiedono infatti l’aiuto di una vecchia conoscenza: Katana.

Il gruppo degli Outsiders è stato creato da Mike W. Barr e Jim Aparo e ha fatto il suo debutto nell’universo DC Comics in The Brave and the Bold # 200 del 1983. La squadra era stata organizzata da Batman per affrontare missioni che la Justice League non poteva svolgere. I membri del team non sono infatti così estremi nei metodi come quelli della Task Force X, ma neanche così preoccupati dell’opinione pubblica come i loro colleghi della JLA.

In origine gli Outsiders erano formati da Batman, Fulmine Nero, Metamorpho, Geo-Force, Katana, Halo e Looker. I primi due si sono già ritrovati in Detective Comics, nell’attuale arco narrativo intitolato non a caso On the Outside. E, come era facile prevedere, Jefferson Pierce non è l’unico vecchio compagno a cui Batman si ricongiunge.

Detective Comics # 986, attualmente in vendita negli Stati Uniti, è scritto dallo sceneggiatore Bryan Hill. Ai disegni troviamo Philippe Briones, con colori di Adriano Lucas e lettering originale di Sal Cipriano. A firmare la copertina regolare sono Julio Ferreira ed Eduardo Pansica, mentre la variant cover è realizzata da Mark Brooks.

Come vediamo nelle pagine dell’albo Batman e Fulmine Nero, dopo aver salvato un gruppo di bambini rapiti da Karma, tornano alla Batcaverna per discutere su come sconfiggere il villain una volta per tutte. Come ricorda Jefferson, infatti, non sono ancora in grado di batterlo, ma il Cavaliere Oscuro sa di cosa, e soprattutto di chi, ha bisogno per riuscirci.

So cosa devo imparare… e c’è qualcuno che può insegnarmelo.

Detective Comics #986 Katana

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo