vinland saga copertina

Vinland Saga – Novità sull’adattamento anime Il creatore del manga "Vinland Saga", Makoto Yukimura, ha pubblicato una foto del 21° volume in uscita che mostra la data d'uscita dell'anime e non solo.

7254 0

Il creatore del manga “Vinland Saga”, Makoto Yukimura, ha pubblicato una foto su Twitter del 21° volume dell’opera che uscirà il 23 Agosto in Giappone . La foto in questione rivela che l’adattamento anime del manga debutterà nel 2019 su Amazon Prime Video.

Ad occuparsi dell’animazione è lo studio “Wit Studio” ( Attack on Titan , Kabaneri of the Iron Fortress , The Ancient Magus ‘Bride ). L’anime andrà in onda in televisione e verrà trasmesso in streaming esclusivamente su Amazon Prime sia in Giappone che all’estero. L’anime verrà diretto da Shuhei Yabuta (Highschool of the Dead) su sceneggiature di Hiroshi Seko (Ajin – Demi Human) e Kenta Ihara (Saga of Tanya the Evil); il character design è curato da Takahiko Abiru (Hunter x Hunter).

Di seguito vi mostriamo il Tweet che ritrae la foto dell’autore anche se l’originata è stata cancellata:

Alcune informazioni sull’opera.

Yukimura ha lanciato la serie su Weekly Shonen Magazine di Kodansha nel 2005 e ad oggi ha più di 5 milioni di copie in stampa. Il manga ha ricevuto il premio come Miglior Manga Generale nel 36 ° Annual Manga Awards di Kodansha nel 2012. La serie ha vinto il Gran Premio nella divisione manga nel 13 ° Japan Media Arts Festival Awards del Ministero degli Affari Culturali nel 2009. Kodansha Comics ha pubblicato il 10° volume omnibus del manga, che include i volumi 19 e 20, il 5 giugno. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e conta 19 volumi.

Per chi non conoscesse “Vinland Saga” di seguito vi proponiamo la sinossi.

Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago. Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.

Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.