Saga of Tanya the Evil

Saga of Tanya the Evil, pubblicato nuovo trailer dell’anime È stato svelato il nuovo trailer dell’anime di Saga of Tanya the Evil, adattamento cinematografico dell’omonima serie di Light novel.

8712 0

Il sito ufficiale dell’adattamento anime della serie di light novel conosciuta come Saga of Tanya the Evil, ha svelato il nuovo trailer della serie. Il sito ha annunciato inoltre ulteriori nomi del cast del film:

Takashi Inagaki come Joseph Dzhugashvili

Chō come Loria

Toshiyuki Morikawa come William Douglas Drake

Jun Fukushima come Edgar

Mutsumi Tamura come BB

Il sito a ottobre ha trasmesso in streaming un teaser video del film e alcuni dettagli sulla storia (che segue gli eventi dell’anime).

Nel 1926, Tanya e il suo battaglione tornano a casa dopo aver sconfitto i resti dell’esercito della Repubblica. Tuttavia, quando arrivano ricevono la notizia di un imponente mobilitazione vicino al confine con la Federazione Russa, di conseguenza l’esercito dell’Impero ha bisogno di prepararsi. Allo stesso tempo, un esercito multinazionale sotto la guida del Regno Alleato si sposta nella Federazione Russa. Il nemico di un nemico è un amico, ma tra l’esercito del Regno Alleato c’è Mary Sioux, una ragazza che ha giurato di volere giustizia contro l’Impero per la morte di suo padre.

Il film di Saga of Tanya the Evil verrà distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dall’8 febbraio 2019. MYTH&ROID eseguirà la sigla.

Il regista Yutaka Uemura ha riferito alla rivista Newtype di Kadokawa che il film mostrerà il cambiamento nel rapporto tra la protagonista Tanya e i piani alti, e lo sviluppo delle sue truppe. Uemura ha inoltre affermato che inizialmente non era stato programmato alcun film. Tuttavia il progetto ha avuto poi esito positivo grazie all’enorme supporto dei fan della serie.

La maggior parte del cast e dello staff del film saranno gli stessi della serie animata andata in onda dal 6 gennaio al 31 marzo 2017. La piattaforma Crunchyroll ha reso disponibile in streaming la serie sottotitolata in inglese e in italiano.

Carlo Zen e Shinobu Shinotsuki hanno lanciato la serie di light novel nel 2013. Attualmente sono stati rilasciati 8 volumi, ma il 9° sarà presto negli scaffali dei negozi giapponesi. Saga of Tanya the Evil ha avuto un successo tale da riuscire a vendere 3 milioni di copie, e a ottenere una serie Tv Anime di 12 episodi e un adattamento manga serializzato sulla rivista mensile Comp Ace.

In Italia il manga è edito da Panini Comics – Planet Manga.