Doom Patrol: la serie già rinnovata per una seconda stagione? i rumors danno per certo l'accordo DC - Warner per realizzare una nuova stagione dello spin-off di titans

8089 0

Neanche il tempo di esultare per l’ottimo risultato ottenuto dalla prima stagione di Titans, che il DC Universe è chiamato a concentrarsi sulle nuove serie in arrivo, come la terza stagione di Young Justice e la prima dello spin-off dello stesso Titans ovvero Doom Patrol, in arrivo sulla piattaforma proprietaria dal prossimo 15 febbraio.

Titans: lo sbarco su Netflix e l’occasione mancata

Nelle scorse ore è stato diffuso online il teaser trailer della prima stagione dedicata allo strano gruppo di personaggi DC Comics :

Nonostante non sia ancora stato mandato in onda nessun episodio, alcuni rumors diffusi online parlano di un segreto accordo di rinnovo già stipulato fra DC e Warner Bros. lo stesso trattamento che le due case hanno riservato a Titans, rinnovato già ad ottobre di quest’anno prima che venissero pubblicati gli episodi.

Una notizia non ancora ufficiale, per l’annuncio pubblico infatti DC Universe vorrebbe aspettare l’esordio della prima puntata, mentre la seconda stagione vedrebbe l’inizio delle riprese già nella prossima estate.

Doom Patrol è un gruppo di supereroi dei fumetti creato da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963, pubblicato negli Stati Uniti d’America dalla DC Comics ed esordito sulla collana My Greatest Adventure Il gruppo è costituito da metaumani che vengono emarginate non tanto per i loro poteri, potenzialmente pericolosi. come accade nei fumetti Cyborg unirà le sue forze ai personaggi già annunciati, interpretati da  Diane Guerrero e April Bowlby, rispettivamente Crazy Jane ed Elasti-Girl oltre a Robotman e Negative Man. Inizialmente l’intento della Warner era quello di sviluppare una pellicola dedicata al super gruppo, ma dopo anni senza sviluppi sostanziali la produzione ha preferito realizzarne uno show televisivo.

Timothy Dalton si aggiunge al cast

Greg Berlanti produrrà la serie televisiva, con una prima stagione già ordinata e composta da 13 episodi,ad agire nelle vesti di showrunner invece sarà Jeremy Carver a lavoro per la scrittura degli episodi di Doom Patrol, il debutto della serie è previsto per un periodo non ancora precisato del 2019

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD