Kpop

Le 18 migliori coreografie Kpop del 2018 parte 1 Ecco quelle che, a nostro parere, sono le migliori coreografie Kpop del 2018

9154 0

Il 2018 sta per finire, come non dare uno sguardo indietro e stilare una lista ( non classifica ) delle migliori coreografie Kpop di quest’anno?
Vi ricordiamo che questa lista è stilata in base ai gusti personali dello scrivente.

Per leggere la lista delle 10 MIGLIORI COREOGRAFIE KPOP DEL 2016 CLICCATE QUI.
Per leggere la lista delle 16 MIGLIORI COREOGRAFIE KPOP DEL 2017 CLICCATE qui per la PRIMA PARTE, CLICCATE qui per essere reindirizzati alla SECONDA PARTE.

Per leggere la PARTE SECONDA di questa lista CLICCATE QUI.

TWICE – Dance The Night Away
Cominciamo subito con il botto, ricordando la calda estate del 2018, assieme alle TWICE!

KARD – Ride on the Wind
Nuovamente, anche quest’anno, sono quì a riproporveli perché davvero questi quattro ragazzi posseggono tutti gli ingredienti per guadagnarsi a pieno merito un posto nella lista delle migliori coreografie Kpop del 2018.

NCT U – Baby don’t Stop.
Ammetto che personalmente ne il gruppo principale degli NCT, ne le sue sotto categorie mi hanno mai entusiasmata fino in fondo, ma se pensate che “ Baby Don’t Stop “ degli NCT U, non rientri tra le migliori coreografie Kpop dell’anno… Beh, mentite a voi stessi.

MOMOLAND – Baam
Sono onesta, è stato difficile scegliere quale delle due coreografie presentarvi della relativamente giovane girl group MOMOLAND.
Alla fine però a trionfare, per me, è stato il loro più recente brano: “ Baam “.

Super Junior feat. Reik – One More Time ( Otra Vez )
Sono molto contenta di poter digitare anche quest’anno il nome dei Re del Kpop, i Super Junior.
Con il loro ultimo comeback, seppur più che dimezzati, sono riusciti a creare un ottima e accattivante coreografia, dopo essersi ultimamente convertiti a questo ritmo latino.

EXO – Love Shot
Altra scelta difficile tra i diversi comeback del noto gruppo Kpop EXO, in contratto con il colosso SM Entertainment.
Io ho deciso di proporvi la più recente: “ Love Shot “.

https://www.youtube.com/watch?v=LKoNOAQPXTs

AOA – Bingle Bangle
Come posso non citarle.
Dolcissime e sexy al punto giusto, anche la girl group femminile di FNC Entertainemnt, AOA, si guadagna un caldo posticino in questa lista delle migliori coreografie Kpop dell’anno.

MONSTA X – Shot Out
Un’altra boy group di cui davvero non si può negare il talento nella danza, un grande coreografo alle spalle, ma anche una grande Crew davanti.

(G)I-DLE – LATATA
Anche le (G)I-DLE, gruppo femminile Kpop recentissimo, hanno debuttato proprio quest’anno, si guadagnano di già un posticino nella nostra lista delle migliori coreografie di quest’anno!

BONUS
BTS – Fake Love
Mi ero ripromessa nuovamente, anche in questo 2018, di NON INSERIRE DOPPIONI DELLO STESSO GRUPPO in questa lista.
Ma nuovamente, la cosa è DAVVERO IMPOSSIBILE, e quindi, come primo BONUS, cito la stupenda coreografia dei BTS, decisamente rientranti a pieno titolo con le loro coreografie, tra le migliori del 2018.

Voi cosa ne pensate?
Non perdetevi a breve la seconda parte di cui potete trovare il link a inizio articolo

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.