Marvel Knights #1

Matt Murdock ha dimenticato Daredevil in Marvel Knights #1 Nel primo numero della nuova miniserie Marvel l’eroe si sveglia in un cimitero senza ricordare nulla

6576 0

È in un cimitero. Non sa chi sia, dove si trovi e chi siano le persone intorno a lui. Matt Murdock ha dimenticato di essere Daredevil. Si apre così Marvel Knights #1, albo d’esordio della nuova miniserie della Casa delle Idee, al via in autunno.

Il titolo sarà lanciato a novembre per celebrare il ventesimo anniversario dell’iconica etichetta della Marvel Comics, con una nuova generazione di scrittori e artisti al timone. Vero e proprio momento storico per la Casa delle Idee, l’imprint Marvel Knights è stata infatti lanciata nel 1998, su iniziativa di Joe Quesada e Jimmy Palmiotti.

Come rivelato nei giorni scorsi, il rilancio dell’etichetta, già annunciato all’ultimo Comic-Con di San Diego, avverrà dunque con una miniserie, che sarà composta in totale da sei albi. Il primo numero della nuova Marvel Knights mette al centro della scena un mistero che circonda Matt Murdock e il suo alter-ego da supereroe, Daredevil.

Marvel Knights #1 cover

Nell’anticipazione dell’albo leggiamo infatti come Matt sia afflitto da amnesia. Non sa chi è, dove si trova e come è arrivato in quel luogo. Ma, soprattutto, non ricorda di essere il vigilante noto come Daredevil. Data la gravità della situazione, e considerando quanto sia cupo il mondo che lo circonda, è necessario che Matt recuperi la propria memoria il prima possibile.

Marvel Knights #1 è scritto da Donny Cates (Death of the Inhumans, Cosmic Ghost Rider) e illustrato da Travel Foreman (Tales of Suspense: Hawkeye & The Winter Soldier, Daughters of the Dragon). Geoff Shaw realizza la copertina dell’albo, che sarà disponibile anche con una serie di variant cover a firma di Mike Deodato jr., Jae Lee, Joe Quesada, Kaare Andrews e TBA.

Di seguito trovate la sinossi dell’albo diffusa da Marvel Comics.

Per celebrare la leggendaria etichetta fondata dal CCO della Marvel Joe Quesada, una nuova generazione di talenti è pronto a raccontare una storia rivoluzionaria per l’Universo Marvel!

In un cimitero, l’eroe cieco non sa chi è, nè perché si trovi in quella particolare tomba in quel momento.

Non conosce il corpulento poliziotto con la strana storia che si è avvicinato a lui.

O l’uomo stranamente emotivo che siede sul sedile posteriore della macchina della polizia, con gli occhi lampeggianti di verde.

Ma tutto ciò sta per cambiare.

Perché Matt Murdock sta inziando a ricordare …

In un mondo incolore senza eroi, la scintilla di luce… deve venire dal buio…

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo