Twin Star Exorcists: in arrivo un nuovo manga spin-off Sul sito web Shonen Jump Plus di Shueisha lunedì 3 Settembre 2018 debutterà un nuovo manga spin-off ispirato alla serie Twin Star Exorcists di Yoshiaki Sukeno.

7117 0

Sul sito web Shonen Jump Plus di Shueisha lunedì 3 Settembre 2018 debutterà un nuovo manga spin-off ispirato alla serie Twin Star Exorcists di Yoshiaki Sukeno.

Il nuovo spin-off dal titolo Twin Star Exorcists – Tenen Jyakko è  un adattamento del romanzo omonimo scritto da Hajime Tanaka e si occuperà della realizzazione lo stesso Sukeno.

twin star exorcists

Oggi è stato pubblicato sul sito il prologo dell’opera composto da 15 pagine.

 

twin star exorcists

Questa nuova opera si incentrata sul passato di Seigen AmawakaSeigen Amawaka e i capitoli verranno pubblicati ogni primo e terzo Lunedì del mese.

Questo non è l’unico spin-off ispirato alla serie, infatti è stato già realizzato, sempre dal maestro Sukeno, un altro dal titolo Twin Star Exorcists: La saga di Benio Adashino (Sousei no Onmyouji Adashino Benio-hen) che si è concluso nell’aprile 2018 e si incentra sull’avventura di Benio alla ricerca dei poteri perduti.

Riportiamo alcune informazioni sull’opera principale.

Twin Star Exorcists (Sousei No Onmyouji) è un manga shonen scritto e disegnato da Yoshiaki Sukeno. Il manga è in corso di serializzazione sulle pagine della rivista Jump Square, edito da Shūeisha, dall’ottobre 2013 e, in Giappone, i vari capitoli sono stati raccolti in 15 volumi, per ora.

In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e sono stati pubblicati 12 volumi.

È  stato realizzato un adattamento animato, composto da 50 episodi e prodotto dallo studio Pierrot, che è stato trasmesso, in Giappone, tra l’aprile 2016 e il marzo 2017. È possibile vedere gli episodi in streaming su Crunchyroll.

A gennaio 2017, inoltre, è stato rilasciato anche un videogioco per PlayStation Vita ispirato alla serie.

Yoshiaki Sukeno è un mangaka conosciuto in Italia anche per un’altra sua opera dal titolo Binbogami,  un opera completa e composta da 16 volumi, edita da J-pop.

Di seguito la sinossi.

SPETTACOLARI BATTAGLIE E HUMOUR VENATO DI ESOTERISMO IN UN MANGA ESPLOSIVO. Lui vive il potere che possiede come una maledizione. Lei usa il proprio con orgoglio. Due esorcisti, due personaggi travolgenti uniti da un destino che li porterà a combattere insieme per proteggere il mondo.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.