Editoriale Cosmo

Editoriale Cosmo, le uscite di settembre Ben 15 i titoli della casa editrice che questo mese attenderanno i lettori in edicola, fumetteria e libreria

4440 0

Sono ben quindici i titoli annunciati da Editoriale Cosmo per settembre. La casa editrice emiliana ha rilasciato la checklist con le uscite previste per questo mese sulla propria pagina facebook. Andiamo dunque a vedere quali saranno gli albi che attenderanno i lettori in edicola, fumetteria e libreria.

Per la collana Cosmo Album in uscita i volumi 1 e 2 di Eternum, intitolati rispettivamente Il Sarcofago e I Costruttori. Realizzato da Jaouen e Christophe Bec, il titolo unisce fantascienza e horror. La trama è ambientata nel 2297, in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato gran parte della galassia e missioni di esplorazione si inoltrano oltre la Via Lattea. Ma qualcosa va storto…

Nella collana Cosmo Fantasy arriva il secondo volume di Slaine – The Brutania Chronicles. Dopo l’albo uscito ad aprile continua dunque la pubblicazione da parte della casa editrice delle avventure non ancora edite in Italia della serie fantasy creata dallo scrittore Pat Mills, affiancato dall’artista Simon Davis.

Per la linea Cosmo Golden Age è in uscita il secondo volume della serie Gli archivi di Nexus, opera di Mike Baron (testi) e Steve Rude (disegni). Il primo albo del titolo, tra i più famosi fumetti americani di fantascienza, era stato pubblicato da Editoriale Cosmo a giugno.

Editoriale Cosmo settembre 2018

Quattro le pubblicazioni previste per la collana Cosmo Comics: l’albo Judge Dredd – Giustizia Oscura, il terzo volume di Magasin général di Régis Loisel (testi) e Jean-Louis Tripp (disegni), The Massive – Ninth Wave dello scrittore Brian Wood e dell’illustratore Garry Brown e, infine, Monkeyman and O’Brien di Arthur Adams, albo di cui trovate di seguito la sinossi di presentazione.

Creato da una leggenda vivente del fumetto Americano, divenuto famoso grazie ai suoi cicli di storie degli X-Men e dei Fantastici Quattro, Monkeyman and O’Brien è un incredibile viaggio nell’avventura con protagonisti la bellissima figlia di uno scienziato geniale e un gorilla super intelligente.

Nella Serie Gialla prosegue la pubblicazione di Cybersix, la saga dei maestri dell’historietas Carlos Meglia e Carlos Trillo, giunta al nono numero (Creata per sedurre). Per la Serie Rossa continua la collana Le grandi battaglia della storia con il numero 12 Buenos Aires, mentre nella Serie Blu l’albo Alamo rinnova l’appuntamento con la collana Weird Tales, tornata a luglio dopo una lunga assenza.

Per la Serie Verde in uscita l’ottavo albo di Jeremiah, il capolavoro del fumettista belga Hermann che fa dunque il suo ritorno sugli scaffali dopo tre mesi. Nella Serie Nera arriva invece il primo volume di SAS, la collana di romanzi Gérard de Villiers di cui saranno presentate tre storie nel loro adattamento a fumetti. Due in totale gli albi previsti da Editoriale Cosmo.

Per la serie I grandi maestri Special in uscita il secondo volume di Johnny Focus, il fotoreporter giramondo creato da Attilio Micheluzzi, di cui Cosmo ha iniziato la pubblicazione il mese scorso. Infine, per la collana I grandi maestri è in arrivo l’albo Till Ulenspiegel di Dino Battaglia.

Come da prassi ormai consolidata, Editoriale Cosmo non ha rilasciato le date esatte di pubblicazione dei vari albi, viste le discrepanze riscontrate in passato tra gli annunci effettuati e l’effettiva data di uscita dei titoli.

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo