GIAPPONE: Arrestato un 30enne per sequestro. L'uomo era un dipendente degli studi TBS

3386 0

La polizia della prefettura di Shizuoka ha arrestato Yo-Kyō, un membro dello staff del dipartimento di film e anime della nota ente televisiva nipponica TBS Television, per aver presumibilmente rapito una ragazza adolescente dalla propria abitazione.
Secondo la polizia, il sospetto (di circa 30 anni) avrebbe portato la giovane dalla sua abitazione di Shizuoka a Shibuya (Tokyo) da metà agosto fino al 2 settembre. La famiglia della ragazza (ovviamente dall’identità non divulgata) ha denunciato la sua scomparsa attorno alla metà di Agosto. La polizia ha poi trovato il sospetto e la ragazza più a nord, nella città di Sapporo (regione di Hokkaido) la domenica mattina scorsa, arrestando di conseguenza il rapitore sul posto e riportando la ragazza fortunatamente illesa dai suoi famigliari.
Le autorità non hanno dichiarato se Yo-Kyō abbia ammesso o meno questa grave accusa.
Il dipartimento delle pubbliche relazioni di TBS ha riferito che il sospetto è entrato a far parte dell’azienda nell’aprile 2015 e dopo quanto appreso, la società ha espresso il suo profondo rammarico per l’arresto del suo dipendente e si è scusata con la vittima, la sua famiglia e altre persone coinvolte nel caso. Essa ha inoltre ha aggiunto che sta esaminando a fondo la questione prima di affrontarla con rigore ed equità.

in foto, la sede della TBS Television

Yo-Kyō è elencato nei titoli di coda del primo episodio della serie televisiva in corso Seven Senses of the Re’Union come produttore pubblicitario dello show. A luglio è apparso negli speciali live streaming per l’anime. Gli speciali lo hanno accreditato come produttore di Seven Senses of the Re’Union per TBS. È anche apparso in un episodio di giugno del programma Tsuzukimi trasmesso in diretta per presentare un video promozionale con il cast, prima della messa in onda dell’anime.

FONTI UFFICIALI CONSULTATE: 

TBS Television Official Web Site
Asahi Web Site

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!