Image Expo 2016: Novità per tutti i gusti

1690 2

Image Comics ha annunciato ben venti nuovi titoli in pubblicazione a partire dall’autunno 2016. L’offerta della nota casa editrice appare sempre più variegata e pronta a suscitare l’interesse delle più disparate tipologie di lettori.

Le parole d’ordine? Esoterismo, Fantasy e Magia!

Uno dei progetti più interessanti, tra quelli annunciati, è sicuramente Seven To Eternity di Rick Remender (Black Science, Deadly Class) e Jerome Opeña (Uncanny X-Men): frutto di una collaborazione lunghissima, si tratta di un fantasy moderno che rivisita il mito del Faust. Il protagonista è un cavaliere decaduto che si troverà a dover scegliere tra l’entrare a far parte delle schiere del despota di Zhal o cominciare a combattere per la liberazione della sua terra con un team di maghi.

seventoeternity-11x17     seven-to-eternity-01-14-col-e4f05seven-to-eternity-01-18-col-ff82bseven-to-eternity-01-19-col-023bd

Molte delle testate in uscita sono frutto del lavoro decennale di team creativi  ben consolidati. E’ il caso di  ISOLA: Island of the Dead di Brenden Fletcher e Karl Kerschl. I due si conoscono dalla quinta elementare e hanno di recente lavorato insieme alla realizzazione di “Gotham Academy” per DC Comics.

ISOLA_promoI due autori hanno definito il progetto, che vedrà la luce nella primavera dell’anno prossimo, come un epic fantasy con un’ambientazione da Trono di Spade e lo spirito de La Principessa Mononoke.

Fletcher lavorerà anche ad un’altra serie dal titolo Motor Crush, questa volta in team con Cameron Stewart e Babs Tarr con i quali aveva già pubblicato, sempre per DC Comics, la fortunata serie Batgirl di Burnside. In uno degli episodi, Barbara Gordon affrontava due nemici a cavallo di motociclette: le gemelle  Katsura alias “Spaccamascelle“. Ecco, se l’atmosfera di quella storia vi era piaciuta, molto probabilmente apprezzerete Motor Crush che, almeno dal promo, rievoca le stesse sensazioni.

Motorcrush_promo tumblr_nad5aslvrx1tggwujo1_1280

Se in passato avete letto 100 Bullets  (Vertigo) o siete semplicemente appassionati di storie di gangster e crime, Moonshine di Brian Azzarello e Eduardo Risso è ciò che fa per voi: ambientata durante il Proibizionismo, la storia racconta di Lou Pirlo, un newyorkese che prova a combinare un affare di contrabbando d’alcool con un certo Hiram Holt. Holt non è solo un contrabbandiere, ma nasconde un segreto soprannaturale che si rivela… al sorgere della luna piena.

Moonshine_promo  moonshine01-75995moonshine02-a9871 moonshine03-2777c

Il team di The Fade Out (Ed Brubaker e Sean Phillips), invece, sarà alle prese con Kill or Be Killed: un fumetto pulp crime che racconta la storia di un uomo che decide di diventare un vigilante e uccidere i malvagi. Ed Brubaker ha dichiarato che: “Vorrete sicuramente fare il tifo per il protagonista… Ammesso che vi piaccia tifare per qualcuno che sia costretto ad assassinare le persone.

unnamed-14-600x391Direttamente dalle acclamatissime Secret Wars e East of West, Jonathan Hickman scriverà, insieme a Tomm CokerThe Black Monday Murders: una reinterpretazione mitica dell’economia globale moderna.

Black_Monday_Murders_promo  expopreview201604-review37-15763 expopreview201604-review38-159e1 expopreview201604-review39-abdf7

Per gli amanti delle atmosfere oniriche, Jason Latour (Southern Bastards, Spider-Gwen) e Ivan Brandon (Drifter) saranno alla guida del progetto chiamato Black Clouds: cosa succederebbe se esistesse un mondo in cui i sogni potessero diventare realtà… e decidessero di scendere in guerra?

blackcloud_promo   blackcloud-preview2-db054blackcloud-preview3-1a228blackcloud-preview4-5-spread-43fce

Gli appassionati di distopia e post-apocalittico, invece, troveranno pane per i loro denti in VS di Ivan Brandon e Esad Ribic (Thor, Secret Wars). In un futuro non troppo lontano dal nostro, la guerra è stata privatizzata ed è divenuta un programma d’intrattenimento in tv, così anche Satta Flynn, il più valoroso dei soldati, vive sotto i riflettori…

vs-promo-04512vs-preview1-42b2f vs-preview4-4a402 vs-preview5-645b2

Altro titolo appartenente al filone distopico/post-apocalittico è Surgeon X di Sara Kenney e John Watkis: la Londra del futuro è stata colpita da una catastrofe e non è più possibile trovare antibiotici. Il brillante chirurgo Rosa Scott decide di diventare un vigilante che usa la chirurgia sperimentale e i medicinali trovati al mercato nero per salvare i propri pazienti… o per lasciarli morire.

unnamed-24-600x389

La serie AFAR di Leila Del Duca e Kit Seaton affonda le sue radici nella magia: il personaggio principale è Boetema, una donna capace di “possedere”  i corpi di persone che si trovano anni luce lontane da lei.

Afar-Promo-d36efafar_preview_02 (1) afar_preview_03 (1)   AgamaWinwatu-designs-2862f

Le protagoniste femminili coprono una buona fetta dei nuovi annunci:

In Horizon, di Brandon Thomas e Juan Gedeon, Zhia Malen, un’aliena proveniente da un mondo lontano, dovrà provare a difendere il proprio pianeta dall’occupazione di una razza feroce e spietata: i Terrestri.

Horizon

La Orlaigh Roche di The Hunt (Colin Lorimer e Jim Campbell) verrà a conoscenza di un mondo soprannaturale fatto di spiriti maligni che rubano delle anime degli esseri umani e partirà alla disperata ricerca di un  modo per salvare l’anima del padre dall’oblio.

The-Hunt

 

Prima, invece, è la storia di spionaggio concepita da Jen Van Meter e Rick Burchett, con protagoniste due ballerine all’inizio della Guerra FreddaPrima01

 

Romulus di Bryan Hill e Nelson Blake II è una storia di riscatto e vendetta personale: l’ultima discendente di un’antica famiglia dedita alle arti marziali ingaggia una battaglia contro la società segreta che l’ha addestrata: The Order of Romulus.

romuluspromo1

Se Horizon guardava ai Terrestri come agli invasori, in Lake of Fire di Nathan Fairbairn e Matt Smith, gli abitanti del pianeta blu sono le vittime di un’invasione aliena: nel 1220 D.C., nel bel mezzo delle Crociate, un gruppo di cavalieri si troverà faccia a faccia con l’inferno sulla Terra

LAKE_OF_FIRE_PROMO

Per i fan sfegatati dell’horror e dello splatter, segnaliamo Glitterbomb di Jim ZubDjibril Morissette-Phan e Winnebago Graveyard di Steve NilesAlison Sampson.

Glitterbomb è ambientato a Hollywood ed è un horror sulla decadenza della fama e sulla vendetta.

Glitterbomb-Announcement2-4d28d Glitterbomb-PreviewPage1-477e7 Glitterbomb-PreviewPage2-6cd7b Glitterbomb-PreviewPage3-16be2

Winnebago Graveyard racconta della gita di una famiglia normale… finché non finirà intrappolata in una città di satanisti.

wg-cover-2b-RUBIN-gatefold-text-in-layer-over-66b7e page-1-f8fa1page-6-0749epage-7-8e9fe

Infine gli appassionati di investigazione e musica rock saranno lieti di sapere che Joe Harris e Megan Hutchinson sono al lavoro su una serie chiamata Rockstars: la storia segue la vicenda di due giovani investigatori alle prese con il mistero che avvolge una rockband leggendaria e che coinvolge diversi casi di groupie morte, sacrifici umani, segreti soprannaturali, miti e cospirazioni. Il tutto accompagnato dalle note della chitarra elettrica.
ROCKSTARS-Covers-2-00cebROCKSTARS-01-preview-3-86676 ROCKSTARS-01-preview-4-d597f ROCKSTARS-01-preview-5-e9591

 

La casa editrice ha, inoltre, annunciato che provvederà a ristampare la serie Vertigo acclamata dalla critica Prince of Cats (Ron Wimberly).

Non ci resta che augurarvi buona lettura!

Fonte immagini

FMarina

Da quando sono su Internet, non sono mai riuscita a scrivere una descrizione decente di me. Sono laureata in Lingue. Le mie passioni sono la letteratura, i comics e i videogame. Gli young adult scritti male sono la mia Kryptonite.

There are 2 comments

Comments are closed.