Recentemente le Girls Generation sono tornate come sub unit composta dai cinque membri dei nove originali che formavano il gruppo, ovvero: Taeyeon, Sunny, Hyoyeon, Yuri e YoonA.
Il loro nuovo album contiene due nuovi singoli del gruppo e le loro relative versioni strumentali: “ Lil’ Touch ” e “ Fermata “.
Assieme al mini album è stato rilasciato anche il video musicale per il brano “ Lil’ Touch “.
Ve ne avevamo parlato QUI.
La nuova sub unit delle Girls Generation, si chiama: “Oh!GG “.
In questi giorni però SM Entertainment, l’etichetta d’intrattenimento in contratto con la girl group Kpop tra le più note e longeve, rende noto tramite un insider che Yuri sta per debuttare come solista.
L’uscita prevista per il suo primo solo album è a ottobre.
Yuri aveva già lavorato come solista assieme a DJ Raiden, partecipando al progetto della sua agenzia intitolato SM STATION, con il brano: “ Always Find You “.
E’ stata anche annunciata la sua partecipazione al drama targato MBC in uscita il quattro ottobre, dal titolo: “ Dae Jang Geum Is Watchin ”.
Voi cosa ne pensate?
Le ragazze hanno debuttato nel 2007 e dopo tutto questo tempo, successo, impegno e talento sono considerate le Regine del genere.
In Corea del Sud vengono chiamate So Nyeo Shi Dae (소녀시대) ( da qui l’acronimo SNSD ), mentre in Giappone sono conosciute come Shojo Jidai (少女時代 Shōjo Jidai?) o SJJD.
Il debutto ufficiale delle Girls’ Generation è stato il 5 agosto 2007 al noto programma musicale “Inkigayo” con il brano “Into the New World“.
Le ragazze sono attualmente cinque: Taeyeon, Sunny, Hyoyeon, Yuri e Yoona.
Al debutto il gruppo era composto da 9 ragazze, Jessica, ha abbandonato il gruppo nel 2014.
Sooyoung, Seohyun e Tiffany hanno lasciato il gruppo e l’agenzia lo scorso anno.
Sub unit ufficiale è quella formata da Tiffany, Taeyeon e Seohyun, da qui il nome Girls’ Generation-TTS.
Come soliste c’è Taeyeon, anche Tiffany aveva debuttato come solista prima del suo abbandono.