Taeyeon: i perchè di WHY e Starlight

2094 0

Che storia stiamo raccontando?


Tante sono le storie raccontate tramite un music video e altrettanti sono i significati che ci si riesce a vedere o ad attribuire e oggi parliamo proprio di questo.
Io stessa sono rimasta profondamente folgorata da questo nuovo album di Taeyeon e i music video non sono da meno.
Parlo al plurale in quanto la storia, per essere vista nel suo complesso, deve ovviamente partire da Starlight per finire con WHY ( almeno questa è la chiave di lettura temporale con cui concordano tutti i fan, nonché la stessa che ci ha dato SM Ent. ).

Voi cosa avete pensato? Cosa vi è venuto in mente? Cos’avete notato la prima, poi la seconda e la terza volta che avete rivisto i due video?
Cosa pensate del finale? Cosa è successo a DEAN e Taeyeon?
Proviamo a rispondere insieme con gli indizi e le teorie che molti fan in rete hanno raccolto ed ipotizzato.

Molti hanno pensato, al termine di entrambi i video, che i due si fossero lasciati, ma molti di più, io stessa, al termine di WHY abbiamo pensato una cosa sola: lui ci ha lasciato le penne.
Insomma, lei porta foto di loro due in una specie di tomba/santuario sulla spiaggia, lumini e corona di fiori, come pensare il contrario?!
Alcuni particolari però non mi sconfinferano per nulla, primo tra tutti, dopo aver portato le suddette foto, Taeyeon, invece che essere addolorata per la morte del ragazzo, se ne va mangiucchiandosi un enorme chupa chups giallo.
C’è qualcodra che non quasa.
Un altra cosa di cui non sono ancora riuscita a venirne a capo è il messaggio “Miss Me“, presente sia nel lettore mp3 in Starlight che all’interno del cilindro in WHY.
Molti fan ipotizzano che sia un messaggio da Taeyeon stessa a cui manca la sua precedente “versione bad girl”.
Mi sono focalizzata talmente tanto su quel messaggio da non vederne un altro che apre le porte ad una teoria quasi impensabile, ma altrettanto geniale.
L’utente -BlackSone- se n’è invece accorto.
M74.
Molti di voi diranno: “cosaaaaa?”.
Bene, per chi come me non avesse fatto caso a questo importante particolare ai fini di questa nuova teoria, M74 è presente nel lettore mp3 di Taeyeon in Starlight, proprio di fianco alla scritta “Miss Me”.

Taeyeon ft DEAN, Starlight MV
Taeyeon ft DEAN, Starlight MV

Ma cos’è questo M74?
Presto fatto.
Come riporta Wikipedia, M 74 (nota anche come NGC 628) è una galassia a spirale visibile nella costellazione dei Pesci.
E qui arriva la rivelazione: e se Taeyeon fosse un aliena ( lo so che fa sia ridere sia pensare: “noooo troppo strano ed impossibile”, ma forse è così ) e avesse lasciato DEAN per tornare sul suo pianeta?
Al suo ritorno sulla Terra però non avrebbe ritrovato più DEAN ( probabilmente morto ), ed è per questo che lascia le loro foto sulla sua tomba, ha diversi flashback di lui nonché ripete le stesse attività che facevano insieme, come andare sullo skate ( cosa che le insegna in Starlight ).
Altro indizio, il brano si intitola “Starlight”, non vi basta?
Taeyeon ha caricato diverse foto con l’emoticon di un piccolo alieno diverse settimane fa sul suo snapchat.
Che tutta questa teoria sia forzata o meno, qualcosa questo M74 dovrà significare visto che, indovina indovinello, M74 ritorna anche in WHY, in un cartellone di indicazioni.

Taeyeon, WHY MV
Taeyeon, WHY MV

Niente casualità.
Ultimo indizio.
Siete veri fan di Taeyeon? Credete di sapere tutto di lei? Bene.
Quali sono i suoi tatuaggi?
Per chi non lo sapesse Taeyeon ha tatuato il simbolo dei pesci dietro l’orecchio e dove sta M74? Nella costellazione dei pesci; e qui torniamo all’enorme chupa chups alla fine di WHY.

Taeyeon, I MV
Taeyeon, I MV

Molti fan pensano che ormai sia passato molto tempo dalla morte di DEAN, Taeyeon essendo aliena non è invecchiata e non è così addolorata proprio perchè ormai ha accettato l’accaduto visto il lungo tempo trascorso.

Voi cosa ne pensate?
Vi piace questa teoria? Ne avete un altra in proposito? Avete scoperto altri indizi?
A me piace credere a questa storia/teoria sull’astronomia e di alieni, ma ora passiamo a cose più terrene.

Mi piace portarvi a conoscenza del fatto che Taeyeon è nella TOP10 MONDIALE di iTunes con il suo secondo album: WHY.

Taeyeon TOP 10, iTunes
Taeyeon TOP 10, iTunes

 

Source (1) (2) (3)

M74
M74
Francesca Bandini

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.