Hunter x Hunter, il manga riprenderà il 22 settembre Dopo 5 mesi di interruzioni, il 22 settembre ripartirà su Weekly Shonen Jump Hunter x Hunter, famosa opera di Yoshihiro Togashi.

4984 0

Hunter X Hunter, il famoso ma altalenante manga di Yoshihiro Togashi, riprenderà nuovamente ad essere serializzato nel 43° numero della rivista Weekly Shonen Jump (casa editrice Shueisha), precisamente il 22 settembre 2018. L’arrivo del volume 36 nelle librerie giapponesi, invece, è previsto per il 4 Ottobre 2018.

La serie era rimasta interrotta al suo 380° capitolo, pubblicato il 9 aprile sul 19° numero di quest’anno della rivista. Tuttavia recentemente Yoshihiro Togashi aveva dichiarato in un’intervista la sua volontà di continuare a scrivere e provare a dare una degna conclusione alla sua opera.

In Italia il manga è edito da Panini Comics (Planet Manga) e il 34° volume è disponibile dal 15 febbraio 2018.

Hunter x Hunter manga

Hunter X Hunter ha ispirato due serie animate. La prima è stata prodotta da Nippon Animation, e i suoi 62 episodi sono andati in onda in Giappone dal 1999 al 2001, e in Italia dal 2007 al 2008. La seconda serie animata è stata realizza da Madhouse, ed è andata in onda sul territorio nipponico dal 2011 al 2014 (in Italia è ancora inedita).

Quest’ultima nuova serie non è una continuazione della precedente, bensì un remake più fedele al manga dell’intera storia.

Oltre alle serie animate, l’opera ha ispirato due film d’animazione (entrambi usciti nelle sale giapponesi nel 2013), tre serie OAV, tre Musical, svariati videogiochi e addirittura uno spettacolo teatrale intitolato Real Stage Hunter × Hunter: “A Longing for Pakunoda ~ A Spider’s Memory~, rappresentato per la prima volta durante l’agosto del 2004.

 

Alcune informazioni sulla trama:

Il protagonista della storia è Gon Freecss, un ragazzino che dopo aver scoperto che il padre è un famoso Hunter, decide di voler seguire le sue orme. Gli “Hunter” sono persone dotate di straordinarie capacità che usano per compiere specifiche mansioni (trovare rari tesori, esplorare terre ignote). Durante il suo viaggio Gon incontra amici, ma anche formidabili avversari, ed entra in un mondo estremamente ampio e variegato.