SEIYUU NEWS: Dai cambi di agenzia a un docufilm! Notizie e curiosità per i fan dei seiyuu.

4810 0

Notizie riguardanti i seiyuu Furukawa Makoto, Morikubo Shoutaro e Miyano Mamoru.

FURUKAWA MAKOTO:

Il seiyuu e cantante Furukawa Makoto (Saitama di One Punch Man, Shorter Wong di Banana Fish) ha annunciato di aver lasciato l’agenzia per voice actors Space Craft Group dopo ben 6 anni.
In un breve post sul suo blog ufficiale dalla piattaforma nipponica Ameba, la notizia è confermata da Furukawa stesso, aggiungendo inoltre che continuerà il suo lavoro come libero professionista. Il suo account Twitter ufficiale, parzialmente gestito dallo staff dell’agenzia stessa, è stato chiuso nella giornata odierna.
Una decisione che si accomuna molto a quella dei suoi colleghi Hosoya Yoshimasa e Ono Daisuke di voler intraprendere un percorso lavorativo come freelance.

MORIKUBO SHOUTARO: 

Il bad boy del doppiaggio giapponese e musicista Morikubo Shoutaro (Makishima Yusuke di Yowamushi Pedal e Kotobuki Reiji di Uta no Prince Sama) lascia in via definitiva l’agenzia VIMS, agenzia di talenti dopo la bellezza di ben 17 anni.
In un lungo post sul suo blog personale, Morikubo ha mostrato gratitudine a VIMS e al suo staff per averlo aiutato nel corso degli anni, così come i suoi colleghi giovani e veterani con i quali si è legato durante il suo percorso artistico nel corso degli anni.
Ha espresso inoltre il suo desiderio di voler fondare una sua agenzia di talenti,  la Add9th. L’artista fa sapere ai fan che continuerà comunque le sue attività.
A partire da oggi stesso inoltre, l’account Twitter ufficiale di Morikubo sarà chiuso. I suoi fan saranno comunque in grado di seguirlo attraverso il suo nuovo account Twitter di lavoro, il suo account Twitter personale e attraverso il sito ufficiale della neo-agenzia Add9th (link a fine articolo). Morikubo ha anche annunciato l’apertura del suo fanclub ufficiale “Clap! ON“. Per maggiori dettagli, consultare il sito Web ufficiale di Add9th (L’adesione è riservata a coloro che sono residenti in Giappone).
Molti sono i colleghi che come lui han deciso di fondare le proprie agenzie per seiyuu, ad esempio Kakihara Tetsuya (con la ZYNCHRO), Suzumura Kenichi, che assieme a Sakurai Takahiro ha fondato l’agenzia INTENTION e persino Namikawa Daisuke con la sua agenzia STAY LUCK.

MIYANO MAMORU:

Il canale televisivo nipponico Fuji TelevisionTWO/TWOsmart manderà in onda uno speciale docufilm sul viaggio di Mamoru Miyano a Las Vegas, fatto pochissimi anni fa per realizzare il suo primo libro fotografico, “Mamoru Miyano First Photobook“.
Dal titolo “Miyano Mamoru 2018 ~ a Las Vegas ~“, esso racconterà il dietro le quinte dei photoshoot che si sono svolti nella città statunitense, così come un’intervista a Miyano sul suo decimo anniversario come artista solista.
Il documentario andrà in onda su Fuji TelevisionTWO / TWOsmart il 30/09/2018 alle 23:00 JST.
Miyano è noto per il suo ruolo di Light Yagami in Death Note e Matsuoka Rin di Free!!

FONTI UFFICIALI CONSULTATE:

Furukawa Makoto Official Ameba Blog
Morikubo Shoutaro Official Twitter Account 
Morikubo Shoutaro Personal Twitter Account 
Morikubo Shoutaro Official Website Add9th 
Miyano Mamoru Official Twitter Account 
Fuji Television Official Website

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!