Secret Agent Deadpool

Ecco l’anteprima di Secret Agent Deadpool #1 Il primo numero della miniserie on-line disponibile dal 5 settembre sulla piattaforma ComiXology

6219 0

Sarà un Deadpool in versione 007 quello che vedremo nella miniserie online Deadpool: Secret Agent Deadpool, il webcomic Marvel al via il 5 settembre su ComiXology. La trama vedrà infatti Wade Wilson prendere il posto di una superspia, da lui stesso uccisa, e portarne a termine la missione. 

La miniserie, a cadenza bisettimanale, sarà composta in totale da sei numeri. Come per tutti gli altri titoli della linea ComiXology Originals, nata dalla collaborazione tra la piattaforma di distribuzione digitale e la Marvel Comics, il prezzo di Deadpool: Secret Agent Deadpool è fissato a 2,99 dollari, mentre sarà disponibile gratuitamente per i sottoscrittori dell’abbonamento ComiXology Unlimited.

Nella gallery di seguito potete trovare la cover e le pagine iniziali del primo numero di Deadpool: Secret Agent Deadpool, diffuse in anteprima dal sito newsarama.

A firmare la serie on-line sono lo sceneggiatore Chris Hastings (conosciuto dai lettori soprattutto per il suo lavoro su The Unbelievable Gwenpool) e gli artisti Salva Espin (già disegnatore del Mercenario Chiaccierone in Deadpool Kills Deadpool) e Matt Yackey. Ai colori troviamo Matt Yackey, con copertine realizzate da David Nakayama.

Questa la sinossi di Deadpool: Secret Agent Deadpool #1 diffusa da Marvel Comics.

Un perfetto punto di ingresso per nuovi fan e lettori da lungo tempo, è un caso di identità errata quando Wade Wilson, il regenerativo degenerato conosciuto come DEADPOOL, uccide una superspia americana in missione per fermare la micidiale organizzazione terroristica chiamata GORGON! Ora tocca a Wade completare la missione della sua vittima, come solo lui può fare: con violenza eccessiva, un fattore di guarigione accelerato, e forse, ma solo forse, qualche risata lungo la strada.

Un’edizione a stampa di Deadpool: Secret Agent Deadpool sarà pubblicata dalla Marvel Comics nel 2019. Oltre alla miniserie dedicata al Mercenario Chiacchierone, della linea ComiXology Originals fanno parte altri titoli come Black Panther: Long Live the King, The Immortal Iron Fists e Thor vs. Hulk: Champions of the Universe.

Fonte: newsarama

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo