Secret Agent Deadpool

Wade Wilson ha “licenza di uccidere” nel webcomic Secret Agent Deadpool La miniserie digitale sarà pubblicata da Marvel e comiXology a partire da settembre. Sei i numeri previsti

7445 0

Debutterà a settembre il webcomic Deadpool: Secret Agent Deadpool, pubblicato da Marvel Comics e comiXology. Il fumetto online sarà costituito da sei numeri che saranno rilasciati sulla piattaforma di distribuzione digitale comiXology.

Nella miniserie il Mercenario Chiacchierone vestirà i panni di un agente segreto con “licenza di uccidere”. Wade Wilson intraprenderà infatti una missione top secret per salvare il mondo da un gruppo di spietati terroristi, per una storia ricca di spionaggio, intrighi e azione che romperà la cosiddetta “quarta parete”.

In Deadpool: Secret Agent Deadpool vedremo il protagonista raccogliere l’eredità di una spia americana da lui stesso uccisa. Quando scopre che l’agente segreto era stato incaricato di fermare l’organizzazione terroristica GORGON, Wade Wilson decide infatti di portarne a termine la missione e di salvare così il mondo. Come da marchio di fabbrica del personaggio, Deadpool ricorrerà tanto ai suoi precisissimi proiettili, quanto alle sue dissacranti battute per raggiungere il proprio obiettivo.

Secret Agent Deadpool 1

La miniserie digitale dedicata al Mercenario Chiacchierone è scritta da Chris Hastings (noto al pubblico in particolare per il suo lavoro su The Unbelievable Gwenpool), con disegni di Salva Espin (già illustratore di Wade Wilson in Deadpool Kills Deadpool). Colori di Matt Yackey, con copertine affidate a David Nakayama.

Deadpool: Secret Agent Deadpool è solo l’ultima delle collaborazioni tra Marvel Comics e ComiXology, da cui è nata la linea di fumetti online comiXology Originals dedicata agli eroi della Casa delle Idee. In precedenza sono infatti già state pubblicate le miniserie Black Panther: Long Live the King, The Immortal Iron Fists e Thor vs. Hulk: Champions of the Universe. 

La nuova miniserie di Deadpool sarà distribuita a cadenza bisettimanale, con il primo capitolo che debutterà il 5 settembre sulla piattaforma di distribuzione digitale comiXology. Il prezzo è fissato a 2,99 dollari, mentre sarà disponibile gratuitamente per i sottoscrittori dell’abbonamento comiXology Unlimited.

Fonte: CBR

 

 

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo