Una nuova offerta della Walt Disney Company è arrivata sul tavolo delle trattative per acquisire la Fox.
Comcast la scorsa settimana aveva offerto ben $ 65 miliardi. Ci si aspettava la risposta della Disney, ma la sua nuova offerta ha spiazzato tutti.
La nuova offerta della Casa di Topolino è di ben $ 71,3 miliardi. Se l’offerta viene accettata la Disney comprerà non solo tutti i diritti cinematografici e i prodotti Fox, ma anche Sky, Star India, la piattaforma in streaming Hulu e molte altre reti televisive e via cavo.
Questa offerta supera la precedente offerta di ben 19 miliardi di dollari e batte nettamente la precedente offerta della Comcast.
Leggi anche: Disney: le trattative per l’acquisto di Fox
Bob Iger
è molto fiducioso sul risultato della trattativa e cerca, ovviamente, di sottolineare che le consequenze di questa acquisizione sono vantaggiose per tutti.
Leggi anche: Comcast in guerra con la Disney per Fox
Anche Rupert Murdoch sembra entusiasta se si dovessero concludere le trattative con la Disney in questo modo.
Tuttavia è ancora presto perché il cda Fox non ha ancora deciso, forse ci sarà una nuova offerta di Comcast? O forse arriverà un terzo incomodo che mischierà le carte in tavola? Ancora non lo sappiamo, ma quel che è certo è che la borsa sta “premiando” i tre protagonisti di questa importante trattativa. Infatti il titolo Disney ha avuto un aumento del 1,9%, quello della Comcast sale di 0,7% mentre quello della Fox è a +6,88%. Da questa piccola analisi di mercato sembrerebbe che la Fox avrebbe già accettato la succulente offerta della Disney. Ma queste sono solo proiezioni, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali.
[Fonte: Sole24Ore – Everyeve.it ]