fox disney projectnerd.it

Disney rilancia: una nuova offerta per comprare la Fox Continua la lotta tra Disney e Comcast per aggiudicarsi la Fox

5941 0

Una nuova offerta della Walt Disney Company è arrivata sul tavolo delle trattative per acquisire la Fox.
Comcast la scorsa settimana aveva offerto ben $ 65 miliardi. Ci si aspettava la risposta della Disney, ma la sua nuova offerta ha spiazzato tutti.
La nuova offerta della Casa di Topolino è di ben $ 71,3 miliardi. Se l’offerta viene accettata la Disney comprerà non solo tutti i diritti cinematografici e i prodotti Fox, ma anche Sky, Star India, la piattaforma in streaming Hulu e molte altre reti televisive e via cavo.

Questa offerta supera la precedente offerta di ben 19 miliardi di dollari e batte nettamente la precedente offerta della Comcast.

Leggi anche: Disney: le trattative per l’acquisto di Fox

Bob Iger è molto fiducioso sul risultato della trattativa e cerca, ovviamente, di sottolineare che le consequenze di questa acquisizione sono vantaggiose per tutti.

L’acquisizione di 21st Century Fox porterà un significativo valore finanziario agli azionisti di entrambe le società e, dopo sei mesi di pianificazione per l’integrazione siamo ancora più entusiasti e fiduciosi nell’adattamento strategico delle risorse e del talento di Fox. In un momento di cambiamenti dinamici nel settore dell’intrattenimento, la combinazione di una serie impareggiabile di aziende e franchising di Disney e Fox ci consentirà di creare contenuti di alta qualità più accattivanti, espandere le nostre offerte dirette al consumatore e offrire esperienze di intrattenimento più personalizzate e coinvolgenti per soddisfare la crescente domanda dei consumatori in tutto il mondoBob Iger

Leggi anche: Comcast in guerra con la Disney per Fox

Anche Rupert Murdoch sembra entusiasta se si dovessero concludere le trattative con la Disney in questo modo.

Siamo estremamente orgogliosi dei business che abbiamo costruito alla 21st Century Fox, e crediamo fermamente che questa combinazione con Disney darà ancora più valore agli azionisti dato che la nuova Disney continua a stabilire il ritmo in un momento dinamico per il nostro settore. Rimaniamo convinti che la combinazione delle risorse iconiche, dei marchi e dei franchise di 21 Century Fox con Disney creerà una delle più grandi e innovative aziende al mondo.Rupert Murdoch

Tuttavia è ancora presto perché il cda Fox non ha ancora deciso, forse ci sarà una nuova offerta di Comcast? O forse arriverà un terzo incomodo che mischierà le carte in tavola? Ancora non lo sappiamo, ma quel che è certo è che la borsa sta “premiando” i tre protagonisti di questa importante trattativa. Infatti il titolo Disney ha avuto un aumento del 1,9%, quello della Comcast sale di 0,7% mentre quello della Fox è a +6,88%. Da questa piccola analisi di mercato sembrerebbe che la Fox avrebbe già accettato la succulente offerta della Disney. Ma queste sono solo proiezioni, rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti ufficiali.

[Fonte: Sole24Ore – Everyeve.it ]

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.