Stargirl: Brec Bassinger sarà la protagonista L'attrice di School of Rock interpreterà la super eroina nella serie DC Universe

4346 0

Ora è ufficiale, Brec Bassinger (School of Rock) sarà la protagonista di Stargirl, nuova serie televisiva che sarà disponibile nel 2019 sul nuovo servizio streaming DC Universe.

Leggi anche: Bojack Horseman: la recensione della quinta stagione

A scrivere la serie sarà l’autore Geoff Johns che e sarà anche il produttore esecutivo attraverso la sua Mad Ghost Productions. Lo show verrà realizzato con la collaborazione della Warner Bros. Television e la Berlanti Productions di  proprietà di Greg Berlanti.

Lo showrunner dello show  ha dichiarato :
 “Per me non esiste personaggio dei fumetti più speciale di Stargirl e dopo aver cercato in lungo e in largo posso dire che non c’è altra attrice sul pianeta che la incarni meglio di Brec Bassinger. L’umorismo, la forza, l’intensità e l’energia positiva di Brec sono l’essenza di Courtney Whitmore. Sono grato che abbia firmato per il ruolo.”

Leggi anche: Captain Marvel: online il primo teaser trailer

Stargirl

seguirà le vicende della liceale Courtney Whitmore che ispira un gruppo di giovani eroi ad affrontare alcuni villain del passato. La serie re-immaginerà il personaggio di Stargirl ed il primo team di supereroi nella storia, la Justice Society of America, in una serie divertente, entusiasmante ed imprevedibile.

Stargirl è stata creata dallo stesso Geoff Johns e da Lee Moder, è comparsa per la prima volta su Stars and S.T.R.I.P.E. n. 1 nel 1999. La supereroina è già comparsa nell’ambito televisivo in due occasioni nel passato, dove è stata interpretata da Britt Irvin (Smallville) e da Sarah Grey (DC’s Legends of Tomorrow).

Stargirl è la quinta serie live-action annunciata per la piattaforma DC Universe andando ad unirsi alle già annunciate Titans, Doom Patrol, Swamp Thing e Metropolis – prequel di Superman. In arrivo successivamente anche le serie animate Harley Quinn e Young Justice: Outsiders.

Voi cosa ne pensate di questa scelta di Brec Bassinger?

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD