BOKU NO HERO ACADEMIA: Live action in arrivo? Un adattamento hollywoodiano dell'opera di Horikoshi Kohei è in lavorazione.

169 0

La casa di produzione cinematografica statunitense Legendary Entertainment ha annunciato che è in fase di produzione un live action movie basato sul manga “Boku No Hero Academia” di Kōhei Horikoshi (conosciuto nel mondo con il titolo di My Hero Academia).
Alex Garcia e Jay Ashenfelter di Legendary Entertainment stanno supervisionando il progetto, mentre Ryōsuke Yoritomi, l’editore del manga, supervisionerà il progetto per conto della Shueisha. La società TOHO si occuperà della distribuzione del film in Giappone.

Non si conoscono ancora dettagli come il cast degli attori presenti nel film nè una possibile data di uscita, ma l’idea della realizzazione di un live action era decisamente prevedibile dato il successo mondiale che sta ottenendo Boku No Hero Academia. La serie animata è così popolare in Giappone che è stata realizzata addirittura una campagna pubblicitaria in tandem con il film “Avengers: Infinity War” nei mesi precedenti alla terza stagione dell’anime e l’uscita del lungometraggio animato.

La Legendary inoltre non è certo nuova a produzioni che in qualche modo sono legate a franchise giapponesi: infatti sta realizzando anche il live action cinematografico di “Mobile Suit Gundam” (notizia di cui vi ho parlato in un precedente articolo e il cui link è a fine articolo).

SINOSSI DELL’OPERA ORIGINALE:

Il giovane studente di scuola media Izuku Midoriya vuole essere un eroe più di ogni altra cosa, ma in un mondo dove possedere un’abilità speciale (chiamata anche Quirk)è quasi la normalità, lui rientra in quella percentuale bassissima di individui privi di alcun potere. Senza alcuna possibilità di entrare nella prestigiosa Accademia e scuola superiore U.A. per la formazione di giovani eroi , la sua vita sembra sempre più come un vicolo cieco. Poi un incontro quasi casuale con All Might, il più grande eroe di tutti i tempi e suo idolo sin dall’infanzia, gli dà la possibilità di cambiare il suo destino.

Tutti gli aggiornamenti riguardanti il live action verranno comunicati nei prossimi mesi.

FONTI CONSULTATE

The Hollywood Reporter
Deadline
Gundam Live Action

Banner

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!