BOYS LOVE SOMMELIER: Scegliere un manga BL non è mai stato così semplice! Un sito in grado di consigliarti la lettura perfetta in base alle tue esigenze

6115 0

Se nei giorni scorsi avete visto il primo episodio di “Skull-face Book keeper Honda-san” (ve ne ho parlato in precedenza, link a fine articolo!), allora conoscete già la sequenza, divenuta subito famosa, dove svariate ragazze straniere (tutte delle fujoshi, ovvero le fan più esagitate del genere Boys Love) tartassano di richieste uno sprovveduto Honda-san su quale sia secondo lui il manga BL migliore del momento o chiedono consigli su quale titolo leggere in base ai loro gusti.
In effetti, per un semplice osservatore esterno, il genere “Boys Love” di anime e  manga potrebbe sembrare piuttosto monodimensionale. Sono solo storie d’amore smielate tra ragazzi o uomini condite di scene di sesso sfrenato fine a sè stesso, giusto? NULLA DI PIù SBAGLIATO!
Il Boys Love è una categoria davvero molto più articolata che addirittura una libreria di Tokyo è riuscita a suddividerla ulteriormente in più di 30 diversi sottogeneri! Quindi, se stai cercando una nuova opera BL da seguire, potresti trovarti sopraffatto dall’enorme varietà di scelta, e sceglierne una può essere ancora più difficile se stai cercando di mantenere i tuoi gusti nella totale riservatezza perché non vuoi affrontare le reazioni di persone che sono attorno a te tra quelle lunghe file di scaffali.

Ma ora  il portale Internet Chil Chil (dedicato al genere Boys Love) ha una soluzione rapida e conveniente per tutti i suoi lettori. Il sito, attivo da oltre un decennio, offre finalmente e a titolo gratuito i servizi del suo “BL Sommelier“. Tuttavia, a differenza dei tipici sommelier che ti consigliano il vino più pregiato, il BL Sommelier non è una persona altamente qualificata, ma piuttosto un’ intelligenza artificiale che analizza le tue preferenze e il tuo umore per suggerirti i titoli BL che più si avvicinano alla tua persona. 

Gli utenti possono dire al sommelier il nome di un autore BL che più gli piace, il loro livello di esperienza con il genere (principiante, medio o avanzato) e il loro umore del giorno (specialmente se desiderano una storia dolcissima o una molto più cruda nei contenuti). Una volta selezionate tutte le informazioni necessarie,  si avvia l’analisi del nostro sommelier, che grazie alla sua intelligenza artificiale prende tutto ciò in considerazione, consigliandoti finalmente ben nove manga BL, tra vecchi e nuovi titoli, tutti perfetti candidati per le tue richieste!
Oltre a quanto descritto fino ad ora, le raccomandazioni ti consentono anche di sapere quali sono i generi e i fetish del genere che si possono selezionare (come “seme”, “uke”, età dei personaggi, persino quelli con gli occhiali, quest’ultimo è molto apprezzato dalle lettrici), persino il “livello di erotismo” generale e cosa più importante, ti suggerisce dove poter acquistare più facilmente i suddetti titoli.
Il sito Chil Chil non ha l’obbligo di registrazione, ma creandosi un proprio profilo, si potranno fare ricerchè ancora più approfondite e dettagliate!

FONTI E LINK CONSULTATI:

Honda-san
Chil Chil 

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!