Dear Boys Act 4, nuovo manga di Hiroki Yagami Prosegue la serie di Dear Boys, manga sportivo creato da Hiroki Yagami che giunge, dopo quasi vent’anni dalla pubblicazione, al 4° atto.

4499 0

La rivista mensile Monthly Shonen Magazine, della casa editrice Kodansha, ha annunciato che Hiroki Yagami lancerà un nuovo atto della sua serie manga Dear Boys. Il titolo come ci si aspettava sarà Dear Boys Act 4, e debutterà sul prossimo numero della rivista, il 6 ottobre.

Il nuovo manga si svolge un anno dopo l’importante vittoria dei protagonisti Kazuhiko e Mizuho, ed è ambientato nella famosa Scuola Superiore Shōnan Dai Sagami. Dear Boys Act 4 si focalizza sulla matricola Fuse, l’asso della squadra di Basket della scuola che mira ai vertici delle classifiche nazionali.

Dear Boys Act 4

L’opera originale che ha dato il via alla serie è Dear Boys. Le vicende del manga ruotano attorno a Kazuhiko Aikawa, uno studente che si è appena trasferito in una nuova scuola, il liceo Mizuho. Il suo amore per il basket lo porta ad entrare nella squadra della scuola, che tuttavia, a causa di carenza di giocatori e conflitti interni, è allo sbaraglio.

Yagami ha lanciato il primo Dear Boys nel 1989, sempre sulla rivista Monthly Shonen Magazine. Conclusa nel 1997, la serie ha venduto più di 40 milioni di copie. Un prequel chiamato Dear Boys: The Early Days è uscito poi da febbraio sino a maggio 1997.

Lo stesso anno è stato pubblicato anche il sequel di Dear Boys, ovvero Dear Boys Act II. Nel 2007, un anno prima della conclusione del manga, Yagami ha vinto il 31° Kodansha Manga Award nella categoria shōnen manga proprio con Dear Boys Act II.

Verso la fine del 2008, dopo aver concluso la sua ultima opera, Yagami lancia Dear Boys Act 3, sequel terminato nel dicembre 2015. Nel febbraio del 2016 invece arriva Dear Boys Overtime, un altro capitolo della serie terminato nel 2017.

Il manga originale ha ispirato una serie animata di 26 episodi, andata in onda in Giappone nel 2003.

Recentemente Yagami ha inoltre concluso il suo Tokiwa Bowl no Megami-sama (The Goddess in Tokiwa Bowl), un manga sul bowling.