One Piece: Top 10 frutti del diavolo più potenti Nell'universo creato da Eiichirō Oda abbiamo visto tantissimi di questi frutti, ma quale sarà il più potente?

6429 0

I frutti del diavolo, chiamati “frutti del mare” nella versione italiana dell’anime, sono dei particolari e colorati frutti dall’origine misteriosa che compaiono nel mondo di  One Piece, opera scritta e disegnata da Eiichirō Oda.

Essi permettono a chiunque li ingerisce di ottenere delle abilità sovrannaturali, perdendo però la capacità di nuotare. Nonostante ciò l’enorme potere sprigionato dal frutto è tale da mettere in secondo piano il suo punto debole.

Nel mondo di One Piece ogni pirata cerca di mettere le mani su un frutto del diavolo in modo tale da diventare invincibile. Tuttavia l’alto numero dei frutti esistenti (ne esistono più di cento tipi diversi e ognuno con caratteristiche uniche) non permette di sapere con certezza quale sia il più potente.

Quello che è certo è che l’opera di Oda, durante la sua lunga saga, ha proposto numerosi frutti che, in un modo o nell’altro, hanno dimostrato una potenza inaudita.

Ecco quindi la nostra  top 10 dei frutti del diavolo più potenti in One Piece.

 

Frutto Paw-Paw (Nikyu Nikyu no Mi) – 10

Frutto Paw-Paw (Nikyu Nikyu no Mi) One Piece

La classifica ha inizio con il frutto Paw-Paw (Pad-Pad) di Bartholomew Kuma. Esso permette a coloro che divorano il frutto di sviluppare dei cuscinetti sulle proprie mani in grado di respingere e deviare qualsiasi cosa alla velocità della luce.

Tutto ciò non è solo applicabile a materiali solidi, ma anche a quelli gassosi come l’aria. È possibile dunque creare una cannonata ad aria compressa da lanciare contro i nemici.

Un’altra capacità dimostrata è quella di poter estrarre sensazioni di dolore fisico da se stesso e poterle iniettare a qualcun altro.

 

Frutto Op-Op (Ope Ope no Mi) – 9

Frutto Op-Op (Ope Ope no Mi) One Piece

Il potere del frutto Op-Op (Ope Ope) è considerato da tutti uno dei più utili in assoluto in One Piece. Esso permette a Trafalgar Law, colui che l’ha mangiato, di avere il controllo totale di una zona circostante. Egli è in grado di spostare e tagliare ogni cosa che vi è all’interno della zona scelta, manipolando a suo piacimento le parti tagliate.

Law, da dottore, riesce anche a sfruttare la sua abilità per scopi medici. Tuttavia il frutto Ope Ope, considerato il “frutto del diavolo definitivo” in quanto capace di donare la vita eterna in cambio di quella dell’utilizzatore, non è esente da punti deboli.

 

Frutto Ice-Ice Fruit (Hie Hie no Mi) – 8

Frutto Ice-Ice Fruit (Hie Hie no Mi) One Piece

Dalla parola stessa evince che il frutto Ice-Ice (Gelo Gelo), ingerito dall’ex ammiraglio Aokiji, garantisce all’utilizzatore il potere del ghiaccio, molto versatile nell’oceano aperto. Aokiji è in grado di manipolare tale sostanza a sua piacimento, creando abbastanza ghiaccio da congelare addirittura un vulcano in eruzione.

Inoltre può utilizzare la sua abilità per congelare i nemici e per trasformarsi lui stesso nel proprio elemento. È uno dei pochi ad aver ingerito il frutto del diavolo e ad aver imparato a viaggiare in mare. Congelando la superficie dell’acqua egli è infatti in grado di andare da una parte all’altra dell’oceano in sella alla sua bici.

 

Frutto Dark-Dark (Yami Yami no Mi) – 7

Frutto Dark-Dark (Yami Yami no Mi) One Piece

Considerato come il frutto del diavolo per eccellenza, il frutto Dark-Dark permette di creare buchi neri per smorzare e assorbire ogni attacco dell’avversario. Marshall D. Teach, conosciuto anche come Barbanera, è in grado di attirare verso di sé qualsiasi cosa, dalle sostanze fisiche sino al nemico stesso.

Questo frutto ha un’altra caratteristica speciale: annulla l’effetto del frutto del diavolo dell’avversario una volta stabilito un contatto fisico, trasformando (finché rimane il contatto) coloro che hanno mangiato il frutto in semplici umani.

 

Frutto Mystical Zoan Type Phoenix – 6

Frutto Mystical Zoan Type Phoenix One Piece

Il frutto Mystical Zoan Type Phoenix (Zoo Zoo mitologico Avis Avis modello fenice) non ha ancora un nome ufficiale, tuttavia la sua forza è indiscutibile. Permette infatti di tramutarsi in una leggendaria fenice, ottenendo l’abilità di volare e di controllare il proprio fuoco.

Ma non è tutto, infatti Marco, colui che ha mangiato tale frutto, può curare qualsiasi ferita del suo corpo semplicemente avvolgendola con le fiamme della sua forma di fenice. Può inoltre curare anche le ferite degli altri, anche se più limitatamente.

 

Frutto Rumble-Rumble (Goro Goro no Mi) – 5

Frutto Rumble-Rumble (Goro Goro no Mi) One Piece

Il frutto del diavolo Rumble-Rumble (Rombo Rombo) permette di avere la completa padronanza su un elemento: l’elettricità. Eneru sfrutta quest’abilità nel migliore dei modi regolando il voltaggio tra 1 e 200 milioni di Volt a seconda degli attacchi.

Oltre a questo il suo potere gli consente di muoversi alla velocità di un fulmine, rendere il suo corpo praticamente intoccabile, o addirittura riavviare il cuore lanciandosi lui stesso delle scariche elettriche.

 

Frutto Glint-Glint (Pika Pika no Mi) – 4

Frutto Glint-Glint (Pika Pika no Mi) One Piece

Borsalino, conosciuto anche come Kizaru, possiede i poteri del frutto Glint-Glint (Pika Pika), un frutto che permette di far passare attraverso di sé gli attacchi nemici e scomporre il proprio corpo nel proprio elemento: la luce.

Kizaru utilizza principalmente la sua abilità per sferrare calci alla velocità della luce e creare esplosioni gigantesche in grado di distruggere edifici. Nei combattimenti a distanza ravvicinata invece è solito creare una possente spada di luce.

 

Frutto Soul-Soul (Soru Soru no Mi) – 3

Frutto Soul-Soul (Soru Soru no Mi) One Piece

Finalmente giungiamo al podio di questa top 10 frutti del diavolo più potenti in One Piece. Al terzo posto abbiamo il frutto Soul-Soul, che consente di manipolare le anime delle persone e di estrarre una parte della loro forza vitale per poi impiantarla in un oggetto o animale. A sfruttare queste abilità è Big Mom, uno dei quattro imperatori.

Big Mom è riuscita a costruire una società utilizzando questo frutto, sfruttando i frammenti delle anime dei suoi seguaci per creare un esercito di servitori. L’unico lato negativo è che questi hanno una propria volontà, che tuttavia non è un problema sino a quando sei la più grande, potente e cattiva donna dell’oceano.

 

Frutto Tremor-Tremor (Gura Gura no Mi) – 2

Frutto Tremor-Tremor (Gura Gura no Mi) One Piece

Barbabianca ha mangiato il frutto del diavolo Tremor Tremor (Gura Gura), famoso per essere considerato come uno dei frutti più potenti in assoluto in One Piece, potenza che gli permette di guadagnare la seconda posizione della classifica. Tale frutto consente infatti di creare e scagliare delle potenti onde d’urto che possono generare disastri naturali (terremoti e maremoti).

Inoltre tali onde possono diffondersi anche nell’aria, distruggendo qualsiasi cosa. In termini di potere distruttivo il frutto Tremor-Tremor è il primo della sua categoria, ma la distruzione non è sempre la cosa più importante.

 

Frutto Hobby-Hobby (Hobi Hobi no Mi) – 1

Frutto Hobby-Hobby (Hobi Hobi no Mi) One Piece

In prima posizione troviamo il frutto Hobby Hobby, ingerito da Sugar. Questo frutto permette di trasformare in un giocattolo chiunque venga toccato. A quel punto il giocattolo non solo dovrà stipulare un contratto di ubbidienza nei confronti di colui che l’ha trasformato, ma perderà anche qualsiasi controllo del proprio corpo.

Ma non è finita qui, come se non bastasse la vittima di tale potere verrà cancellata dalla memoria di coloro che la conoscevano o ne avevano il ricordo. In sostanza chiunque venga trasformato in un giocattolo verrà dimenticato da tutti.