L'Albero dei Frutti Selvatici projectnerd.it

L’Albero dei Frutti Selvatici: la prima clip in anteprima del film di Nuri Ceylan Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2018, uscirà nei cinema il 4 ottobre.

4117 0

Pathénos Distribuzione presenta le prime due clip estratte da L’Albero dei Frutti Selvatici, il nuovo film di Nuri Bilge Ceylan, presentato in concorso al Festival di Cannes e nei cinema italiani a partire dal 4 ottobre 2018. Il pluripremiato regista turco ha vinto il Grand Prix dello stesso festival nel 2003, grazie al film Uzak, ottenendo anche il premio per la miglior regia nel 2008 con Le Tre Scimmie e un altro prestigioso Grand Prix nel 2011 per C’era una Volta in Anatolia. Sempre a Cannes, Ceylan ha ricevuto la Palma d’Oro per Il Regno d’Inverno, nel 2014.

L’Albero dei Frutti Selvatici è un film che pone l’attenzione sulla formazione umana di un individuo tornato alla città natale, per risolvere delle questioni in sospeso con suo padre. Nel corso della narrazione, ci si trova a riflettere sul significato di avere delle specie di debiti col proprio retaggio, culturale e familiare, andando alla ricerca della propria identità, analizzando il conflitto interiore che conduce all’isolamento e alla critica del mondo esterno.

L'albero dei frutti selvatici projectnerd.it

SINOSSI DE L’Albero dei Frutti Selvatici

La clip che viene presentata in anteprima è È sempre tuo padre!, filmato che ben rappresenta nel suo piccolo l’intenzione di Ceylan di ricercare le motivazioni e le conseguenze dell’essere contro la propria famiglia. Un percorso che coinvolge ognuno di noi almeno una volta nella vita, a volte in modo sottile, altre volte in modo burrascoso. L’ambientazione del film favorisce la tensione drammatica della narrazione, portando alla luce un intento narrativo che ancora una volta dimostra il talento di Celyan, capace meglio di molti altri registi di trasporre su immagini concetti delicati e non facili da trattare, come i rapporti familiari, così importanti per ognuno di noi. Il trailer ufficiale de L’Albero dei Frutti Selvatici è disponibile qui.

L’Albero dei Frutti Selvatici – È sempre tuo padre!

LEGGI ANCHE: l’ultima clip di Ricchi di Fantasia

Francesco Paolo Lepore

Redattore presso PJN e CinemaTown, laureato in Nuove Tecnologie dell'Arte, studente di Social Media Marketing. Il cinema è una costante della sua vita. Ha scritto e diretto diversi progetti per le università e il territorio. Amante dei mass media, ne studia minuziosamente i meccanismi utili alla comunicazione emozionale. Scrive da sempre, osserva da sempre, ricorda tutto da sempre.