Spider-Man projectnerd.it

Spider-Man: le prime immagini di Mysterio dal set di Far Frome Home Jake Gyllenhaal appare in un video su twitter nei panni di Mysterio

3752 0

Sul nuovo set di Spider-Man: Far From Home ci viene offerto una prima occhiata al costume di Mysterio. Spider-Man ha avuto un enorme successo sul grande schermo, prima che Tom Holland rilevasse il ruolo per l’MCU. Di conseguenza, Kevin Feige ha chiarito che principalmente i Marvel Studios vogliono portare novità tra cui personaggi trasposti dal suo universo alla vita teatrale. Ad esempio questo ha portato Michael Keaton ad interpretare Vulture in Spider-Man Homecoming. Lo stesso accadrà con Far From Home, pare infatti che Jake Gyllenhaal abbia firmato per interpretare Mysterio.

Mysterio non è mai stato descritto prima in una live-action e le potenzialità di un attore del calibro di Jake Gyllenhaal danno ottime speranze sulla resa finale del personaggio. Da quando si è iniziato a girare, non ci sono notizie ufficiali sull’inclusione di Mysterio. Nonostante ci siano diverse foto dal set, dove Gyllenhaal (che comunque deve ancora confermare la sua partecipazione) è in costume. Grazie ad un nuovo video sul set di Far From Home condiviso su Twitter da Martin Knap, si può ammirare l’aspetto del costume di Mysterio. Nel video è sulla destra inginocchiato a terra. Poiché il filmato è stato preso da una certa distanza, non si possono confermare molti dettagli del suo aspetto, ma il design di base sembrerebbe essere fedele: il corpo verde, il mantello viola e persino i guanti d’oro possono essere intravisti. Di seguito il video:

È emozionante vedere finalmente il costume di Mysterio in una live-action, anche se potrebbe essere diverso da ciò che molti si aspettano. Tuttavia, Marvel sembra mantenere il design fedele all’originale, non si sta allontanando dai colori o dalla natura un po’ ridicola del suo aspetto. L’unica differenza potrebbe essere la testa del fishbowl che non è chiaramente identificabile in questo filmato. Potrebbe essere che verrà aggiunta digitalmente, quindi Gyllenhaal non ha l’obbligo di indossarlo per le riprese. Questo primo sguardo a Mysterio si trova affine ai rumor recenti che rivelano il nuovo costume ispirato a Peter di Spider-Man Noir. Quel costume è mostrato anche nel filmato qui sopra. Un aspetto interessante e da sottolineare sono le automobili nere che si precipitano sul luogo, quando la battaglia è finita e Mysterio si alza in piedi. Questi possono essere i membri dello S.H.I.E.L.D e sembrerebbero li per aiutare Spider-Man a catturare il suo nuovo nemico. Ora che è emerso anche questo aspetto, forse Marvel e Sony rilasceranno altre novità sul set ufficiale del film.

LEGGI ANCHE: Spider-Man – Far From Home, una clip dal set rivela la Black Suite

Matilde Vassallo

Matilde Vassallo

Laureata in Nuove Tecnologie dell'Arte e amante della comunicazione, specialmente visiva. Appassionata di cinema e fotografia: in generale assorbo ciò che viene dall'esterno e cerco di comunicarlo tramite mezzo visivo. L'estetica della fotografia, specialmente nei video e nel campo artistico, penso sia un modo più immediato per esprimere concetti carichi di simbolismo.