[Rumor] The Batman: Jake Gyllenhaal al posto di Ben Affleck? Oggi gira in rete la possibilità che Jake Gyllenhaal prenda il posto di Ben Affleck come Batman nel prossimo film da solista del cavaliere oscuro

8074 0

Un nuovo rumor indica che Jake Gyllenhaal potrebbe ancora una volta essere in lizza per il ruolo di Batman, ovviamente se Ben Affleck si dimette.

Rapporti contrastanti e voci sul futuro di Affleck nel ruolo del Cavaliere Oscuro stanno girando da questa settimana, in vista dell’uscita teatrale negli USA dell’ultimo cinecomics Warner/DC, Justice League. Per il momento, tuttavia, non ci sono né smentite né conferme per non scoraggiare il lancio della Justice League.

Mentre Affleck ha dichiarato di essere incerto sul suo futuro nel ruolo di Batman, ha anche affermato che sta valutando il suo coinvolgimento in The Batman.

John Campea ha successivamente rotto il silenzio affermando che secondo lui Reeves ha in mente un attore per sostituire eventualmente Affleck nel ruolo di Batman, pur affrettandosi a dire che il candidato è ancora misterioso (anche se inizialmente si era astenuto ad affermarlo)

Campea ora sta segnalando che Gyllenhaal è la prima scelta di Reeves per assumere il ruolo del Cavaliere Oscuro. Anche se questa voce dovrebbe essere presa con un granello di sale fino ad un’eventuale conferma, potrebbe non essere così inverosimile. Rob Keyes di Screenrant ha sentito che Gyllenhaal ha avuto almeno un incontro con Reeves non molto tempo fa e lo ha canzonato sui social stamattina mentre attendeva le risposte dai rappresentanti.

southpaw-gyllenhaal-whitaker

Quando Christopher Nolan ha diretto Batman Begins, Gyllenhaal ha fatto un provino per l’omonimo ruolo. Sebbene Nolan alla fine abbia scelto Christian Bale per interpretare Bruce Wayne, la sorella di Gyllenhaal, Maggie, è poi apparsa nel sequel di Batman Begins, The Dark Knight. Jake Gyllenhaal era anche in lizza per interpretare Spider-Man a un certo punto, potenzialmente come sostituto di Tobey Maguire, quindi il suo desiderio di interpretare un supereroe è ben nota.

Gyllenhaal ha dimostrato di essere un artista di talento nel corso degli anni e dovrebbe essere in grado di gestire facilmente il ruolo di Bruce Wayne / Batman. La grande domanda, tuttavia, è se questo casting rilascerebbe di nuovo il personaggio. Anche se i film di supereroi DC sono soggetti a ripetuti re-casting all’interno franchising senza ripristinare la narrazione, nel nuovo universo cinematografico DC non è ancora capitato (e secondo noi non dovrebbe capitare). Inoltre, a 36 anni, Jake Gyllenhaal avrebbe difficoltà a trovare la versione più grintosa ed esperta di Batman che Affleck ha consegnato.

Detto questo, nulla è stato ufficializzato. E ‘ancora possibile che Affleck alla fine sarà il Crociato Incappucciato nel film di Reeves DC, ma è altrettanto possibile che Jake Gyllenhaal venga ingaggiato per riavviare (ancora una volta) il franchise. Naturalmente, c’è anche la terza opzione: che Ben Affleck tornerà come Bruce Wayne in The Batman e passerà mantello, cappuccio e bat caverna  ad un altro personaggio (interpretato da un attore più giovane). Fino a nuovo avviso, qualsiasi previsione in merito resta solo un rumor.

Iarin Fabbri

Iarin Fabbri

Spadin (alias Iarin Fabbri) è uno dei fondatori di Project Nerd. E' socio fondatore di Webbare.it che è l'azienda che si occupa di tutto lo sviluppo software e montaggi video e grafica per Project Nerd. Spadin è esperto di retrogaming e comics, più che esperto, possiamo definirlo memoria storica, e si tiene informato sulle serie tv e i cine-comics