Black Clover Quartet Knights, nuovo adattamento Manga È stato annunciato che il videogioco Black Clover Quartet Knights riceverà un adattamento manga targato Yumiya Tashiro.

2879 0

Il 44° numero di quest’anno della rivista Weekly Shonen Jump (casa editrice Shueisha) ha rivelato che il videogioco Black Clover Quartet Knights riceverà un adattamento manga. Il titolo del manga sarà “Black Clover Gaiden: Quartet Knights”, e verrà lanciato il 7 ottobre sul sito e app Shonen Jump+.

Il nuovo adattamento, che prenderà la sceneggiatura e lo scenario principale dal videogioco, verrà curato e disegnato da Yumiya Tashiro. Bandai Namco Entertainment, società giapponese specializzata nel settore dei videogiochi, supervisionerà l’opera.

Il gioco Black Clover Quartet Knights è stato lanciato il 14 settembre in America e in Europa per PlayStation 4 e PC. In Giappone invece l’uscita del tanto atteso videogame è stata anticipata di un giorno rispetto agli altri Paesi.

Il videogame è un mix tra uno sparatutto in terza persona e combattimenti magici, e i giocatori possono scontrarsi in match 4 contro 4 creando un vero e proprio Team pronto a collaborare insieme per la vittoria.

Black Clover Quartet Knights

Il manga originale “Black Clover”, scritto e disegnato da Yūki Tabata, è serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump dal 16 febbraio 2015. I capitoli sono stati raggruppati in 17 volumi. L’opera ha avuto un gran successo, riuscendo a vendere sino ad ora più di 4.8 milioni di copie. In Italia il manga è edito da Panini Comics – Planet Manga (dal 10 novembre 2016), e sino ad ora sono stati rilasciati 12 volumi.

Il titolo fa riferimento al grimorio usato dal protagonista che riporta sulla copertina un pentafoglio nero.

Il trailer di un adattamento OAV, prodotto da Xebec, è stato pubblicato il 27 novembre 2016, mentre la pubblicazione vera e propria dell’OAV  è avvenuta il 2 maggio 2017. È stato poi prodotto un adattamento anime (studio di animazione Pierrot), andato in onda per la prima volta in Giappone il 17 ottobre. Il sito Crunchyroll ha permesso di guardare Black Clover in streaming in giapponese con i sottotitoli in inglese.

La serie animata è composta da 50 episodi ed è tuttora in corso.