Il regista cult Giapponese Sion Sono dirigerà una serie per il colosso Netflix, con una distribuzione prevista per il prossimo anno in tutto il mondo .
La serie si intitolerà Ai-naki Mori de Sakebe, che si traduce come “Grido nella foresta senza amore”, è – secondo il regista -sarà ispirata da un vero e proprio omicidio plurimo. La serie vedrà la partecipazione di Kippei Shiina (Outrage), visto all’opera nell’adattamento manga Shinjuku Swan II dello stesso Sion Sono, che nella serie interpreterà il ruolo di l’assassino, al suo fianco anche Shinnosuke Mitsushima (The Third Murder) e Denden, che sono apparsi in ben sei opere del regista
“Quando ho ricevuto la sceneggiatura, non potevo nascondere la mia sorpresa: è davvero troppo divertente, troppo raccapricciante e troppo bella”, ha detto Shiina.
In passato Sion ha già realizzato una serie in 9 parti per Amazon, intitolata Tokyo Vampire Hotel, ma questa rappresanta la sua sua prima volta con Netflix.
“Guardo Netflix regolarmente e non vedo l’ora di sapere come verrà accolto dal pubblico”, ha dichiarato Sono. “Prima che Netflix arrivasse in Giappone, stavo parlando con il regista Sono riguardo a come lo streaming video cambierà le cose … quindi volevo assolutamente farne parte”, ha aggiunto Mitsushima.
Sono è riconosciuto a livello internazionale per il suo dramma controverso dalla durata di 4 ore, intitolato Love Exposure e uscito nel 2008, un titolo che gli è valso la nomination come miglior regista agli Asian Film Awards, oltre che 2 premi al festival di Berlino.
Nel 2011 il suo film, Himizu, ha gareggiato al festival di Venezia, mettendo in mostra le sue due giovani stelle, Shota Sometani e Fumi Nikaido che hanno vinto il miglior giovane attore e attrice.
Il colosso dello streaming sta investendo molto nei contenuti Giapponesi,il catalogo regionale vanta il maggior numero di contenuti, superando addirittura quello degli Stati Uniti
Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook