Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano in collaborazione con Italian International Film e Rai Cinema, Ricchi di Fantasia ha visto nelle ultime settimane il suo nome in numerose campagne di marketing notevolmente intensificate in vista del rilascio, oggi, del film nelle sale nazionali. Molte clip esclusive tratte dal lungometraggio ci hanno invogliati ad andare al cinema, per godere di questa commedia interpretata da Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli, per chiudere in bellezza la stagione estiva ed iniziare al meglio quella autunnale. Stagione questa che i distributori e i produttori sperano di iniziare alla grande anche al botteghino, confidando in Ricchi di Fantasia, una commedia dal sapore marittimo che invita alla libertà e ai buoni sentimenti.
Ricchi di Fantasia è stato prodotto dai fratelli Lucisano, i quali hanno presentato col distributore ufficiale alcune clip tra cui La Cassa la Tengo Io, riportata qui sopra. Il film è stato diretto da Francesco Miccichè, che prende la regia del cast composto da Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Grianfranco Gallo, Paola Tiziana Cruciani, Luigi Imola, Siria Simeoni, Vincenzo Sebastiani e Paolo Calabresi, componente storico de Le Iene, qui in una delle sue partecipazioni straordinarie. Di seguito anche la recente clip Papà Amore.
Ricchi di Fantasia – clip “Papà Amore”
SINOSSI di Ricchi di Fantasia
Sergio (Sergio Castellitto) carpentiere e l’ex cantante Sabrina (Sabrina Ferilli) sono una coppia di amanti molto innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti. Quando Sergio e Sabrina scoprono che non c’è nessuna vincita, decidono di non svelarlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia. Ma la verità viene sempre a galla e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere.
LEGGI ANCHE: Il trailer ufficiale di Ricchi di Fantasia
Fonte: CinemaTown