Centurions

Centurions: Power X Treme – approfondimento part. 2 (i personaggi)

4250 0

Centurions: Power X Treme è una serie televisiva animata di fantascienza, prodotta da Ruby-Spears e poi animata in Giappone dalla Alba .Comic book legend, insieme a Jack Kirby Gil Kane, che hanno contribuito alla progettazione ed ai concept dello spettacolo.

La serie è iniziata nel 1985, come una miniserie in cinque parti ed in seguito, tra il 1986 ed il  87 con una serie di 60 episodi.
La storia era curata da Ted Pedersen e scritta da diversi autori, tra cui prolifici scrittori di fantascienza Michael Reaves , Marc Scott Zicree , Larry DiTillio e Gerry Conway .
Il tema della serie e la colonna sonora sono state composte da Udi Harpaz.
Ci fu anche una linea di giocattoli della Kenner ed una serie a fumetti dalla DC Comics .

SQUADRA ORIGINALE:

Max Ray – “Il generoso comandante delle operazioni marine” – Indossa una power suit di colore verde e sfoggia un paio di baffi neri. È il leader de facto della squadra e il suo sistema di armi è prevalentemente rivolto alle missioni subacquee
Jake Rockwell “Il rude specialista delle operazioni terrestri” – Indossa una power suit gialla. Il suo sistema di armi ha una potenza di fuoco superiore rispetto a quelli dei suoi colleghi e si dimostra particolarmente adatto alle missioni terrestri. Tuttavia il suo arsenale comprende anche un piccolo elicottero che sfrutta nel combattimento aereo, di solito assistito da Ace.
Ace McCloud – “Lo spericolato esperto delle avventure spaziali” – Indossa una power suit blu. È un donnaiolo, arrogante ma coraggioso. Per il suo carattere è spesso in contrasto con Jake. Il suo sistema di armi è quello più adatto per le missioni aeree. Ha a disposizione anche un equipaggiamento appositamente progettato per le battaglie nello spazio.
Squadra estesa (inseriti successivamente):

Rex Charger –  L’ esperto di sistemi energetici
John Thunder – Commander ‘Specialist’ Infiltration

Altri personaggi
:

Crystal Kane  – L’operatrice che della stazione spaziale Sky Vault, da supporto tecnico ai Centurions.


Shadow – è il cane di Jake Rockwell e viene coinvolto alcune volte nelle battaglie dei Centurions.


Lucy
–  è l’ orangotango che fa spesso compagnia a Crystal nello Sky Vault.

I nemici:
Doc Terror
– il principale antagonista della serie

Hacker – il braccio destro di Doc Terror.

Traumatizers – i droni più comunemente visti.
Strafer – Robot volanti armati di missili e laser.
Più tardi verranno aggiunti un drone su ruote con uno schermo grande e con dei cannoni e successivamente un drone sottomarino.

Se vi siete persi la prima parte dell’ approfondimento, dedicato alla storia della serie, potrete leggerla cliccando QUI .

Alan Rossi

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!