Edizioni BD, il 18 ottobre arriva Bleeding Mariachi – Il canto dell’immortale di Veronica Ciancarini L’opera d’esordio della giovane autrice, classe 1993, si muove tra horror, commedia vampiresca e folklore messicano. Veronica Ciacarini sarà ospite di Edizioni BD alla prossima Lucca Comics & Games!

5374 0

l prossimo 18 ottobre arriva, con l’etichetta Edizioni BD, in tutte le librerie e fumetterie Bleeding Mariachi – Il canto dell’immortale di Veronica Ciancarini.

Bleeding Mariachi – Il Canto dell’immortale è l’opera d’esordio per una giovane autrice che farà parlare di sé. Tra horror, commedia vampiresca e folklore messicano, il fumetto parla dell’amore, di quando finisce all’improvviso e comincia a perseguitarci come un demone. Di quanto si è disposti ad accettare qualsiasi cosa pur di non perderlo.

Con Bleeding Mariachi si inaugura la collana BD NEXT nata per dare la possibilità a giovani e talentuosi autori italiani di farsi strada nel mondo del fumetto.

All’edizione 2018 di Lucca Comics & Games Veronica Ciancarini sarà ospite di Edizioni BD (stand JPOP/BD NAP243).

Ma a Lucca arriva anche con un’altra novità. Veronica Ciancarini è infatti autrice di una storia inedita pubblicata all’interno di Sacro/Profano 6 di Mirka Andolfo che sarà disponibile, con l’etichetta Edizoni Dentiblù, in anteprima alla kermesse lucchese.

L’autrice, inoltre, sarà una delle protagoniste dell’evento “Le Wonder Girls di Edizioni BD” (giovedì 1/11 – h: 15:00 – 16:00 – Sala Tobino), lo showcase tutto al femminile di Edizioni BD! Con lei ci saranno Faith Erin Hicks (La Città Senza Nome) e Giada Tonello (Le Terre dei Giganti Invisibili). Special guest star: Chiara Bautista!


Veronica Ciancarini

nasce a Natale del 1993, rovinando il cenone ad amici e parenti. Staccata dalla madre si attacca subito a fogli e matite che non lascerà più. Dopo essersi diplomata al liceo artistico di Civitavecchia inizia a studiare scenografia all’Accademia di Belle Arti di Roma. Cresciuta nelle grazie dei vecchi cartoni animati, si appassiona ai musical e prende parte a diverse piccole produzioni teatrali, non solo come illustratrice di locandine. Arriva a Lucca Comics & Games 2018 con Bleeding Mariachi – Il Canto dell’Immortale, la sua prima avventura nel mondo dei fumetti, e con una storia inedita pubblicata nel sesto volume di Sac ro/Profano di Mirka Andolfo.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD