Dal Giappone: news e curiosità deliziose! Annunciate le altre voci dello Smart Mirror, il cafè a tema Hataraku Saibou e novità in campo discografico.

5710 0

Novità dalla terra del Sol Levante, anche gustose!

SMART MIRROR: ANNUNCIATE LE ALTRE DUE VOCI

Vi ho parlato qualche giorno fa del dispositivo “Smart Mirror”, prodotto dall’azienda Novera e che permetteva agli acquirenti di interagire con questo specchio intelligente, che grazie alla voce del seiyuu Kaji Yuuki, ci dava consigli di bellezza utili, oltre a riempirci di dolci complimenti (potete trovare il link a fine articolo se volete maggiori informazioni). 
Finalmente sono state annunciate le altre due voci che saranno disponibili per il dispositivo: oltre al sensuale designer Takano di Kaji Yuuki, l’utente può scegliere le voci dei seiyuu Fukuyama Jun e Suwabe Junichi.
Fukuyama sarà la voce di Sudo Yutaka, un pasticcere piuttosto emotivo che ci darà dei consigli sui cosmetici e sul makeup, mentre Suwabe sarà la voce di Amane Seiji, un estetista molto colto.
La Novera fa inoltre sapere che più avanti potrebbe aggiungere ulteriori voci disponibili per lo Smart Mirror.

MUSICA: LA SUNRISE LANCIA LA PROPRIA ETICHETTA DISCOGRAFICA

L’account Twitter ufficiale della Sunrise Music Publishing, sussidiaria dello studio Sunrise ha annunciato la fondazione  della propria etichetta musicale, di nome “Sunrise Music Label“. Il nuovo marchio mira a produrre musica insieme a produzioni di anime per espandere il business dell’editoria musicale dell’azienda.

La prima release discografica dell’etichetta sarà il singolo “Stereo to Monologue” di KiRiSaMe Undertaker. La canzone è la sigla di apertura dell’anime “Double Decker! Anime Doug & Kirill” e sarà disponibile dal 5 dicembre.
Sunrise ha fondato la consociata Sunrise Music Publishing nel 2002 per pubblicare i dischi con le musiche delle serie targate Sunrise e Bandai Namco Pictures. L’obiettivo principale dell’azienda era principalmente la gestione dei diritti d’autore e delle licenze, ma con la nuova etichetta produrrà la Sunrise stessa si produrrà i propri lavori discografici.

COLLAB CAFè PER HATARAKU SAIBOU!

Dal 10 Ottobre al 13 Novembre, sarà disponibile presso la zona di Ikebukuro (Tokyo), un cafè speciale a tema Hataraku Saibou (Cells At Work), dove si potranno gustare piatti tematici, assieme ai drink ispirati ai personaggi della serie animata. Presso il locale sarà inoltre possibile acquistare dei gadget esclusivi, che avranno tiratura limitatissima fino ad esaurimento scorte e non saranno più disponibili al termine del cafè.
Vediamo insieme i deliziosi piatti e drinks presenti nel menù:

I drink nell’ordine: Red Blood Cell, Platelet, Neutrophil, Dendritic Cell, Cedar Pollen, e Victory Green Tea

Riso saltato al nero di seppia (Killer T) e Risotto ai formaggi (Neutrophil)

Pasta “Erythroblast and Myleocyte First Encounter”

Gentle Embrace Montblanc (Macrophage) e Platelet Cheeks (Platelet)

Per i clienti saranno sempre disponibili una tovaglietta speciale e un sottobicchiere (assegnato a random)

Ed ecco infine i goods esclusivi che si possono acquistare al cafè

FONTI UFFICIALI E LINK CONSULTATI

Smart Mirror articolo
Nijimen
Sunrise Music Label 
>> Cells at Work! Encore Cafe Website

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!