Il profilo Twitter ufficiale del videogioco Grisaia: Phantom Trigger, ha svelato venerdì le visual di due personaggi che saranno presenti all’interno dell’adattamento anime.
Yoshino Nanjō come Maki

Mikako Izawa come Shiori Arisaka

Il cast dell’anime includerà inoltre:
Maaya Uchida come Rena
Ayane Sakura come Tohka
Kaori Nazuka come Chris
Atsumi Tanezaki come Murasaki
I membri del cast manterranno gli stessi ruoli del videogioco.
La campagna Kickstarter dell’azienda giapponese Frontwing è terminata a settembre con US$ 109,754 guadagnati, sorpassando l’obiettivo di US$ 100,000, fondamentali per finanziare l’anime. Il progetto, proprio grazie al sito web di finanziamento collettivo denominato Kickstarter, ha avuto 720 finanziatori, 20 in più del minimo indispensabile.
I primi due episodi dell’anime Grisaia: Phantom Trigger verranno lanciati simultaneamente quest’anno. Ogni episodio avrà una durata di 60 minuti e adatterà un volume della visual novel.
Il direttore Tensho ha istituito il nuovo studio d’animazione “Bibury Animation Studio” per produrre l’anime. Akio Watanabe, character designer per il franchise, ha espanso il suo lavoro, occupandosi del character design dei personaggi dell’anime e svolgendo il ruolo di direttore dell’animazione. Frontwing sta finanziando la serie animata senza l’ausilio di una commissione di produzione.
Maon Kurosaki canterà la sigla iniziale (opening) di Grisaia: Phantom Trigger, mentre Nanjō canterà quella finale (ending). Lo sceneggiatore della serie, Yoshikazu Kuwashima, ha scritto i testi di entrambe le canzoni.
Tensho precedentemente ha diretto opere come Kinmoza! Kiniro + Mosaic e il suo sequel, tutti e tre gli anime di Grisaia (Grisaia no kajitsu: Le Fruit De La Grisaia, Grisaia no Meikyuu: Le Labyrinthe de la Grisaia, Grisaia no Rakuen: Le Eden de la Grisaia), ed entrambe le stagioni di Rewrite. Si è inoltre occupato di animazione e character design sotto il nome di Motoki Tanaka.
Frontwing ha rilasciato i primi due volumi del gioco per PC sia in giapponese che in inglese (aprile 2017). La serie originale ha ispirato anche diversi adattamenti manga.

