NEWS: Nuovi dettagli su Kabaneri e la scomparsa del seiyuu Tanaka Nobuo. Notizie sul seguito di Kabaneri e la scomparsa del seiyuu veterano

5421 0

Di seguito due notizie riguardanti dettagli rilasciati sull’anime movie sequel di “Kabaneri of The Iron Fortress” e un triste addio dal mondo dei seiyuu giapponesi.


KABANERI OH THE IRON FORTRESS

Il sito ufficiale dell’ anime dei “Kabaneri of the Iron Fortress” ha reso pubblico in data odierna un video teaser promozionale  per il film che farà da sequel, che avrà il titolo di “Kabaneri of the Iron Fortress: La battaglia di Unato” (titolo originale: Kōtetsujō no Kabaneri: Unato Kessen). Di seguito il video:

Nel video possiamo sentire il personaggio di Mumei dire le seguenti parole:

Hey Ikoma, ti ricordi? Quel giorno. Lo ricordo come se fosse ieri. Hai fatto la promessa al santuario con quella tua faccia seria e idiota. Hai detto che avevo un posto dove tornare, hai detto che non ero più sola, e che le mani di qualcuno sono molto calde. Mi hai insegnato tutti questi diversi sentimenti. Quindi, non esiterò più. Sicuramente scoprirò il segreto di Unato. Anche se sono sola.”

Disponibile inoltre una prima visual key del film:

Si ha ovviamente il ritorno del cast dei seiyuu già presenti nell’anime e sono:

Tasuku Hatanaka nel ruolo di Ikoma
Sayaka Senbongi nel ruolo di Mumei
Maaya Uchida nel ruolo di Ayame
Toshiki Masuda nel ruolo di Kurusu
Kanae Oki nel ruolo di Kajika
Mariya Ise nel ruolo di Yukina
Ryota Ohsaka nel ruolo di Sukari
Kensuke Satou nel ruolo di Kibito

Il film debutterà nelle sale giapponesi attorno alla primavera del prossimo anno e si concentrerà sul personaggio di Mumei. La trama si svolgerà circa sei mesi dopo la storia della serie animata televisiva originale.


ADDIO A TANAKA NOBUO

La società cooperativa dei consumatori di Tokyo per gli attori annuncia in data odierna che il voice actor Nobuo Tanaka è venuto a mancare. aveva 83 anni. A dar la triste notizia è la seiyuu Fumi Hirano, che attraverso il proprio account di Twitter (link a fine articolo) comunica che l’artista è deceduto il 17 ottobre.

Biografia e ruoli

Nato l’1 Agosto del 1935 a Tokyo, Tanaka Nobuo è divenuto famoso per i suoi numerosi ruoli, come:

Dio Brando (JoJo’s Bizarre Adventures OAV)
Sherlock Holmes III (Lupin The 3rd)
Comandante Jonathan (One Piece)
Frank (The Adventures of The Little Prince)
Cardinale Richelieu (Anime Sanjushi)

Nel 2010 Tanaka ha ricevuto un Merit Award durante la quarta edizione degli annuali Seiyuu Awards ed è noto anche per aver lavorato come voce narrante per numerose serie animate.

FONTI CONSULTATE

Kabaneri

Fumi Hirano Twitter

 

Sara Roncaglia

Appassionata al Giappone sin dalla tenera età. I suoi hobby sono il disegno, la musica e il cosplay, da sempre è invaghita del mondo del doppiaggio e dopo esser cresciuta con il doppiaggio italiano, scopre il vasto mondo del doppiaggio giapponese, di cui è grandissima fan e spera di poterne conoscere qualcuno! Info sui seiyuu? Lei è la persona che fa per voi!