Shinkalion

Shinkalion, nel cast arriva Toshiki Masuda È stato rivelato che il nuovo personaggio della serie animata Shinkansen Henkei Robo Shinkalion è stato doppiato da Toshiki Masuda (My Hero Academia).

6745 0

Il sito ufficiale di Shinkansen Henkei Robo Shinkalion, adattamento anime della linea di giocattoli Shinkalion della casa produttrice Takara Tomy, sabato ha rivelato che Toshiki Masuda (Eijirō Kirishima in My Hero Academia, Kiyomitsu Kashū in Touken Ranbu: Hanamaru) ha doppiato un nuovo personaggio di nome Kairen.

Il personaggio è un agente della tribù Kitoralzus in lotta con Hayato e i suoi amici, e ha debuttato alla fine del 40° episodio dell’anime. Shinkansen Henkei Robo Shinkalion è andato in onda per la prima volta il 6 gennaio 2018.

Shinkalion

Takahiro Ikezoe (Show By Rock!!, PriPri Chii-chan!!) ha diretto l’anime presso lo studio d’animazione OLM (Oriental Light and Magic). Kento Shimoyama (Bleach, Armed Girl’s Machiavellism) è il responsabile della composizione della serie. Yuka Aono (Brave Beats) è il character designer, mentre Keita Hattori è il mechanical designer. Toshiyuki Watanabe (Giovanni’s Island, Space Brothers) ha composto le musiche, e Masafumi Mima (L’attacco dei giganti, Valvrave the Liberator) ha gestito il comparto sonoro.

I Shinkalion rappresentano alcune varietà di treni ad alta velocità (shinkansen) che si trasformano in robot per combattere un male sconosciuto e proteggere la pace in Giappone.

La trama di Shinkansen Henkei Robo Shinkalion ruota intorno a Hayato Hayasugi (il suo cognome è un gioco di parole che significa “troppo veloce”), un ragazzo amante dei treni figlio del curatore del museo ferroviario. Il giovane ,accidentalmente, incappa nel laboratorio di ricerche segreto del padre. All’interno egli trova il treno ad alta velocità E5, e sente un annuncio dell’imminente attacco di un misterioso nemico di nome Bachigami alla città di New Saitama. Fortunatamente, al tocco della Shinca card del padre il treno Shinkansen diventa un possente robot: il Shinkalion E5 Hayabusa.

Nella storia dell’anime, Hayato e altri ragazzi diventano piloti degli Shinkalion. In collaborazione con gli adulti del “Shinkansen Ultra Evolution Institute” (SUEI), dovranno sconfiggere un mostro che assomiglia a un treno ultraveloce di colore nero corvino.