Harley Quinn #58

A febbraio arriva la strana coppia Harley Quinn-Batman Nel numero 58 della sua serie solista la Principessa Clown del Crimine si allea a sorpresa con il Cavaliere Oscuro

5054 0

Due personaggi della DC Comics tradizionalmente nemici si ritroveranno fianco a fianco a febbraio 2019. In Harley Quinn #58, infatti, la Principessa Clown del Crimine dovrà allearsi con Batman per dimostrare la sua innocenza in un caso di omicidio.

La notizia arriva dalle anticipazioni per l’albo da poco rilasciate dalla casa editrice. La trama vedrà Harley Quinn e il Crociato Incappucciato collaborare per scoprire il vero esecutore dell’assassinio e scagionare così Harleen Quinzel dalle accuse mosse contro di lei. Ma la coesistenza tra i due nemici-amici, ovviamente, non sarà facile.

Resta infatti da vedere se la Principessa Clown del Crimine e il Cavaliere Oscuro riusciranno a collaborare, o se, diversamente, il tradizionale antagonismo tra i due personaggi prevarrà, danneggiando così l’andamento dell’indagine. Di certo, i vecchi rancori tra Harley Quinn e Batman potrebbero rivelarsi in questo caso letali per entrambi i personaggi.

Harley Quinn #58 sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 6 febbraio. Ai testi troviamo lo sceneggiatore Sam Humphries, con disegni affidati all’artista John Timms. L’albo sarà disponibile negli store con due diverse copertine: la cover regolare, che potete ammirare di seguito, è realizzata da Guillem March, mentre la variant cover porta la firma di Derrick Chew.

Harley Quinn #58 cover

Questa la sinossi di Harley Quinn #58 diffusa da DC Comics.

Implicata in un crimine che non ha commesso, Harley Quinn deve dimostrare la sua innocenza collaborando con lo stesso Crociato Incappucciato: Batman! Ma la Principessa Clown del Crimine e il Cavaliere Oscuro riusciranno a coesistere abbastanza a lungo da risolvere un caso di omicidio? O i due nemici-amici finiranno per essere la morte l’uno dell’altra?

Per trovare la risposta a queste domande non resta che aspettare il prossimo febbraio e la pubblicazione di Harley Quinn #58. E scoprire, così, se la strana coppia formata da Batman e la Principessa Clown del Crimine può davvero funzionare.

Fonte: CBR

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo