Dumbo: online il primo trailer del live action Dopo il poster di ieri, oggi Disney incuriosisce i fan mostrando le prime immagini dell'elefantino volante di Tim Burton

4189 0

Dopo aver lanciato il primo poster ufficiale della trasposizione live-action di Dumbo, Disney ha deciso di stuzzicare i suoi fan rilasciando il anche il primo trailer ufficiale.

Negli ultimi anni la Disney ha voluto trasporre nella nuova versione live-action, molti dei suoi classici d’animazione, con fortune alterne ha infatti già rilasciato numerosi titoli come Alice in Wonderland ,Cenerentola e Il libro della giungla senza dimenticare che sarà protagonista del palinsesto cinematografico estivo del prossimo anno con Aladdin. 

in uscita in 29 marzo 2019 Dumbo vedrà nuovamente alle prese con il mondo Disney il genio della regia Tim Burton, considerato uno dei pochi in grado di poter portare sullo schermo tutta la malinconia fiabesca che l’opera originale è in grado di trasmettere.

Il classico dell’animazione  Disney – Dumbo – L’elefante volante – uscito nel lontano 1941, aveva per protagonista un povero elefantino deriso da tutti per via delle grandi orecchie che si riveleranno la sua caratteristica principale.  Nel film invece la trama vedrà protagonista su un ex star del circo .Holt Farrier, interpretato da Colin Farrell al quale, di ritorno dalla guerra, il proprietario del circo Max Medici, interpretato da Danny DeVito, affiderà un Dumbo appena nato e oggetto di beffe a causa delle sue orecchie giganti. Sarà grazie ai figli di Holt che verrà scoperta l’insolita abilità di Dumbo: la capacità di volare proprio grazie a quelle orecchie oggetto di tante sofferenze e per le quali diventerà la nuova stella del circo.

Oltre ai sopracitati Colin Farrell e Danny DeVito il cast sarà completato dalla partecipazione di Micheal Keaton, Eva Green– già presente in altri film diretti da Tim Burton- e  Alan Arkin. La colonna sonora sarà affidata al compositore Danny Elfman, già comparso in altre produzioni firmate da Burton

Non rimane che aspettare il 29 marzo per vedere se ancora una volta Disney sarà in grado di farci volare in un regno fantastico.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD