I fiori del male

I fiori del male: Annunciato il film live-action Happinet ha annunciato che produrrà un film live-action ispirato al manga "i fiori del male" realizzato dal mangaka Shuzo Oshimi.

4710 0

Happinet ha annunciato che produrrà un film live-action ispirato al manga I fiori del male (Aku no Hana) realizzato dal mangaka Shuzo Oshimi.

Il film uscirà il prossimo anno ma ancora non si hanno altre notizie a riguardo.

Noboru Iguchi (The Machine Girl, Yamishibai) dirigerà il film mentre Mari Okada (Anohana, The Anthem of the Heart, Maquia) si occuperà della sceneggiatura.

Happinet produrrà il film live-action in collaborazione con NTT Plala, Phantom Film e Kadakowa Daiei Studio, inoltre quest’ultima si occuperà della distribuzione e della pubblicità.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

I fiori del male (Aku no Hana), è un manga ormai concluso scritto e disegnato dal mangaka Shūzō Oshimi.

Ha debuttato sulle pagine della rivista nipponica Bessatsu Shōnen Magazine, edita da Kōdansha, nel 2009 e i vari capitoli sono stati raccolti, in Giappone, in 11 volumi.

Il manga è stato nominato, nel 2012, alla quinta edizione del premio Manga Taishō.

In Italia l’opera è edita da Panini Comics (Planet Manga) e anche nel nostro paese sono stati pubblicati tutti i volumi della serie.

Il manga ha ispirato un anime, prodotto dallo studio Zexcs e composto da 13 episodi, che è andato in onda per la prima volta, in Giappone, nel 2013 ed è possibile vederlo su Crunchyroll.

Per chi vuole saperne di più del manga vi proponiamo di seguito la sinossi.

Takao Kasuga è un normale ragazzo, appassionato di letteratura e in particolare de “I fiori del male” (Les fleurs du Mal) di Charles Baudelaire. Un giorno, Takao ruba impulsivamente la tuta di ginnastica della compagna Nanako Saeki, la ragazza che gli piace. Ma il giorno dopo, Takao scopre di essere stato scoperto da un’altra compagna, Sawa Nakamura, strana e solitaria, che lo ricatta costringendo a firmare un “contratto” con lei, in cambio, manterrà il suo segreto, altrimenti la cosa verrà resa pubblica.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.