attacco dei giganti

L’Attacco dei Giganti – Si entra nell’arco finale della storia Grazie allo show televisivo Jonetsu Tairiku, siamo venuti a conoscenza che L'Attacco dei Giganti è entrato nel suo arco narrativo finale.

4245 0

Grazie all’account twitter ufficiale dello show televisivo Jonetsu Tairiku, della MBS, siamo venuti a conoscenza che il celebre manga di Hajime Isayama, L’Attacco dei Giganti, è entrato nel suo arco narrativo finale. Di seguito vi mostriamo il video diffuso dalla MBS:

Il 18 novembre 2018 allo show “Jonetsu Tairiku”, trasmesso attraverso l’emittente di MBS, sarà presente come ospite d’onore Hajime Isayama, autore del celebre manga “L’Attacco dei Giganti“.

Il 12 Novembre è apparso online una clip preview dello show e la voce fuoricampo che si sente, dichiara che la serie si sta avvicinando sempre più alla concludere.

Oltre questo breve video pubblicato, apprendiamo che il sito web del programma trasmesso su MBS riassume i contenuti dell’episodio sottolineando che L’attacco dei Giganti, è entrato nel suo arco narrativo finale e che quindi sta raggiungendo l’epilogo. Inoltre si evince dall’anticipazione che, Isayama, nonostante gli anni ricchi di successi, ancora non ha idea come mai il suo manga venda così tanto. Cosa ci riserverà il finale di quest’opera?

La produzione del programma aveva già chiesto tre volte all’autore un episodio a lui dedicato, ma Isayama aveva sempre rifiutato le telecamere nel suo studio. Stavolta avrebbe accettato per far lievitare la promozione della terza stagione animata. Di quest’ultima, noi tutti, attendiamo con ansia il suo seguito fissato per aprile 2019.

Alcune informazioni sull’opera.

Isayama aveva già dichiarato nel 2014 la sua intenzione di voler concludere il manga nel giro di altri 3 anni. Infatti il suo editor, Shintaro Kawakubo, confermò nel medesimo anno che la serializzazione era in previsione di conclusione tra tre o quattro anni ed effettivamente i tempi sarebbero coerenti.

Al momento non sappiamo quanti capitoli mancano prima della fine e non vi è una data, ma non appena saranno rivelate maggior informazioni vi terremo informati.

L’Attacco dei Giganti è originariamente creata da Hajime Isayama. A partire dalla sua pubblicazione sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine, edita da Kondansha, nel 2009, la serie manga conta 26 volumi. In Italia è edito da (Panini Comics) Planet Manga dal 22 marzo 2012 e sono stati pubblicati fino ad ora 25 volumi.

Per chi fosse interessato, ecco la sinossi:

È ambientata in un mondo in cui gli ultimi resti dell’umanità vivono all’interno di una città fortificata per sfuggire al pericolo dei Titani, un razza di mostri giganti che mangia gli umani. Eren Yeager si unisce alle forze armate con i suoi due amici d’infanzia Mikasa e Armin dopo che i Titani sfondano il muro e attaccano la sua città natale.

 

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.