KDA

League Of Legends: KDA, arrivano le skin Kpop Amore a prima vista

17420 0

Impossibile che non le abbiate viste, almeno di sfuggita.
Parlo delle nuove skins del videogioco per pc di Riot Games: “ League of Legends “.
Solo due giorni fa è stato rilasciato il video musicale che presenta e rilascia ufficialmente e a tutti gli effetti le quattro e prime nuove skins del tema KDA.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

K/DA – POP/STARS

Un post condiviso da League of Legends (@leagueoflegends) in data:

Si tratta di Ahri, Evelynn, Kai’Sa e Akali che hanno e stanno letteralmente facendo impazzire il web.
Accattivanti e coinvolgenti, come di consueto Riot Games non delude le aspettative per questo video e le sue skins, che producono un singolo tra coreano e americano da non lasciarsi sfuggire, anche per chi non è amante del gioco.

Lo stesso giorno si sono svolte le finali degli annuali campionati mondiali di “ League of Legends “, proprio in Corea del Sud, a Seoul, più precisamente a Incheon.
Assieme ad altri pezzi, quale occasione migliore per infiammare ancora di più gli animi dei fan?
All’apertura si sono esibite le cantanti che hanno preso parte alla collaborazione del brano per le KDA, dal titolo “ POP / STARS “.

Sul palco, assieme a molti ballerini di supporto e alla versione in realtà aumentata delle nuove skins di Ahri, Evelynn, Kai’Sa e Akali, sono salite Jaira Burns, Madison Beer e le due artiste Kpop Miyeon e Soyeon del gruppo (G)I-DLE, cantanti del brano.
Riot Games ha studiato tutto nei minimi dettagli e sulla pagina dedicata alle KDA potete scoprire tutto su di loro.
Il gruppo sembra davvero un idol group, studiato fin nei mini dettagli, dalla curiosità al background di ogni “ idol”.
Per esempio Ahri è la leader del gruppo, mentre Akali è la Maknae.
Perfino i ruoli sono stati definiti, infatti Ahri e Evelynn sono le Main Vocalist, Kai’sa la Main Dancer e Akali la rapper.

Nel video musicale si possono trovare diversi richiami molto carini, come ad esempio una delle scene di Ahri, mentre lava la propria ex divisa della Skins Pop Star.
Un’aneddoto molto simpatico legato a questa scena, e chiaramente riportato nel background di Ahri, è che essa era già in passato un idol ( Skins Ahri PopStar) per poi prendersi una pausa di alcuni anni per reinventarsi e tornare con le KDA. Ahri PopStar è stata rilasciata cinque anni fa.

Noi abbiamo notato anche altre somiglianze.
La medesima scena ricorda molto quella del video musicale Kpop dei BTS Spring Day “, dove gli Idol si trovano in una lavanderia molto simile a quella di Ahri.

KDA

Un’altra scena, sempre di Ahri, a noi ricorda anche un altro music video del panorama Kpop, “ Vibrato “ delle Stellar.

KDA

E voi? Avete notato altre somiglianze o richiami a precedenti Skins?

 

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.