Una serie televisiva in arrivo per Dr Mirage il valiant universe continua nella sua missione di conquistare gli schermi di cinema e TV

3878 0

Non solo cinema, il periodo d’oro per le proprietà della casa editrice Valiant Comics sembrerebbe finalmente giunto, il network The CW, lo stesso che trasmette serie popolari come Arrow e The 100, starebbe infatti sviluppando una nuova serie tratta dalla graphic novel Dr Mirage.

La serie è stata creata da Bob Layton e Bernard Chang ed è stata pubblicata dal 1993 al 1995 per un totale di 18 numeri.

Il fumetto segue le vicende di un’investigatrice del paranormale, in grado di comunicare con le anime dei mori, ad esclusione dell’unica con cui vorrebbe parlare, quella dell’uomo che amava e che cerca disperatamente di contattare .

Leggi anche: Edizioni Star Comics presenta: IL MANGA SECONDO HIROHIKO ARAKI

La co-creatice di reign, Laurie McCarthy è stata scelta per essere la sceneggiatrice e la produttrice esecutiva. Il progetto era stato inizialmente  annunciato per la stagione 2016-17 , ed originariamente avrebbe visto una sceneggiatura Gary Dauberman (Annabelle) un idea che quindi ora verrà rimaneggiata dal nuovo team a lavoro sul personaggio.

Oltre a The CW anche la Sony è a lavoro sulle proprietà della casa editrice, in Italia seguita da Star Comics, il colosso ha infatti intenzione di realizzare un vero e proprio universo narrativo condiviso, che avrà il suo punto di inizio nel 2002, con l’uscita nelle sale di Bloodshot, con Vin Diesel nel ruolo del protagonista. Negli scorsi giorni inoltre è stato annunciato che Justin Tipping dirigerà Harbinger secondo film dei 5 previsti. I protagonisti di queste pellicole si incontreranno poi nel crossover Harbinger Wars. La Sony inoltre produrrà anche la trasposizione di Faith mentre i registi noti per il loro lavoro con il Marvel Universe – i fratelli Russo –  sono attualmente a lavoro su una possibile serie televisiva dedicata a Quantum & Woody. Senza dimenticare che in arrivo ci sarebbe anche una Web Serie intitolata Ninjak vs. The Valiant Universe.

Il mondo del cinema e della televisione sembrerebbe aver scoperto la Valiant Comics, e a noi non rimane che aspettare per scoprire se queste operazioni avranno il successo sperato.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD