Jason Reitman, nominato al premio Oscar, dirigerà e co-sceneggerà un nuovo film del franchise Ghostbusters. Una pellicola che giunge a sorpresa dopo il pessimo risultato dell’ultimo remake al femminile e che, ancora più sorprendente sarà ambientata nello stesso universo dei primi due film.
Gil Kenan avrà il compito di scrivere la sceneggiatura insieme a Ivan Reitman, padre di Jason e regista dei primi due film che produrrà questo nuovo episodio.
Aperti i pre-order del dettagliatissimo set di action figure di Mezco Toyz
Quest alcune delle dichiarazioni di Jason Reitman: “Mi sono sempre ritenuto il primo fan dei Ghostbusters. Quando avevo sei anni visitai il set. Volevo fare un film per tutti gli altri fan. E’ il nuovo capitolo del franchise originale. Non è un reboot. Quello che è accaduto negli anni ’80 resta negli anni ’80. Questo sarà ambientato nel presente.”
“Avremo molte meravigliose sorprese e nuovi personaggi in serbo per il pubblico.”
Ivan Reitman ha invece aggiunto “E’ un passaggio di testimone, dentro e fuori. E’ una decisione che ho dovuto prendere. Jason ha lavorato duramente per la sua indipendenza ed ha sviluppato una fantastica carriera per conto suo. Sono rimasto sorpreso quando è venuto da me insieme a Gil e ha detto ‘Sono dieci anni che dico di essere l’ultima persona che dovrebbe fare un film di Ghostbusters ma ho un’idea.’ Alla fine ero in lacrime. E’ un’idea emozionante e divertente.”
La casa di produzione Sony Pictures distribuirà il film sui Ghostbuster, la cui uscita è prevista nell’estate 2020.
Pingback: Ghostbusters: il teaser trailer del nuovo film è online