Nexo Digital e Dynit presentano: MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE. TWO HEROES Sarà nelle sale solo il 23 e 24 marzo, il nuovo appuntamento della stagione degli anime al cinema con il travolgente lungometraggio tratto dalla serie animata più famosa e seguita del momento con oltre 4 milioni di visualizzazioni

5857 0

Dopo il successo di Voglio Mangiare il tuo Pancreas, Nexo Digital e Dynit sono liete di annunciare tre nuovi appuntamenti della stagione degli anime al cinema: il nuovo fenomeno globale del mondo dei manga e degli anime MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE. TWO HEROES (23 e 24 marzo), 5 CM AL SECONDO (13, 14, 15 maggio) del maestro Makoto Shinkai, già campione di incassi con Your Name, e FATE/STAY NIGHT: HEAVEN’S FEEL 2 (18 e 19 giugno), il secondo titolo della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route omonima narrata nella visual novel Fate/stay night.

Scritto e disegnato da Kohei Horikoshi a partire dal luglio 2014, MY HERO ACADEMIA è il manga che sta rapidamente assurgendo a nuovo fenomeno mondiale, tanto da essere avvicinato a pietre miliari come Dragon Ball, Naruto, One Piece.Con 211 capitoli usciti ogni settimana e i primi 200 raccolti in 21 volumi, MY HERO ACADEMIA è uno dei manga più venduti del mondo, edito in Giappone da Weekly Shonen Jump (Shueisha) e in Italia da Edizioni Star Comics, con 16 volumi già disponibili. Dal manga sono nate così tre serie animate con 63 episodi totali -che in Italia sono visibili, sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit) dove hanno raccolto oltre 4 milioni di visualizzazioni- mentre lo scorso autunno è uscito anche il videogame “My Hero One’s Justice”.

Ora, visto il successo di un fenomeno sempre più globale, MY HERO ACADEMIA ha debuttato al cinema dove ha già conquistato le sale americane, raggiungendo il podio che accoglie i film d’animazione coi maggiori incassi di sempre in USA. Un risultato impressionante che fa crescere l’attesa anche in Italia dove MY HERO ACADEMIA – THE MOVIE. TWO HEROES verrà distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit solo il 23 e 24 marzo (elenco sale a breve su www.nexodigital.it).

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD