Manca poco all’arrivo nelle sale del prossimo film degli Avengers, ma ancora i fratelli Russo – registi della pellicola – sarebbero incessantemente all’opera per lavorare sul taglio finale di Endgame. Ad oggi la durata della pellicola potrebbe essere quella di ben 3 ore, questi 180 minuti inizialmente erano considerati una cifra da rifinire e accorciare, ma con il passare del tempo si ha sempre più la sensazione che possano diventate a tutti gli effetti durata ufficiale del film.
“In questo momento pensiamo che il film se la stia giocando bene e abbiamo avuto ottime risposte dal nostro pubblico, dai test, e ci sentiamo molto bene su come sia. Ci stiamo ancora lavorando. Non abbiamo finito. Ancora una volta, questo è un film culminante di 22 titoli, abbiamo un sacco di storytelling su cui lavorare. Questa emozione è una parte intrinseca per noi. Quando devi raccontare una storia davvero complicata e desideri forti momenti emotivi con i personaggi, richiedi solo una certa quantità di beni immobili. Questo film, in particolare, sembra tre ore di proprietà immobiliari”.
Questa la sinossi del film :
Mentre gli Avengers e i loro alleati continuano a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere affrontate da un singolo eroe, un nuovo pericolo emerge dalle ombre cosmiche: Thanos, un famigerato despota intergalattico il cui scopo è quello di recuperare le sei Gemme dell’Infinito, artefatti d’inimmaginabile potere, ed usarle per imporre la sua contorta volontà a tutto il creato. Tutti gli Avengers hanno lottato per giungere a questo momento. Il destino della Terra e dell’esistenza stessa non è mai stato più incerto.
Avengers: Endgame è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, nominati agli Oscar, Kevin Feige ha prodotto il film. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Michael Grillo, Trinh Tran, Jon Favreau, James Gunn e Stan Lee sono i produttori esecutivi.
Avengers: Endgame uscirà nelle sale italiane il prossimo 24 aprile.