Masters of the universe: annunciata la data di inizio delle riprese finalmente novità riguardo al progetto legato al noto franchise Mattel

3201 0

Finalmente giungono buone notizie per gli amanti del franchise  Masters of the Universe,  Production Weekly infatti riporta che le riprese della nuova trasposizione cinematografica partiranno a metà luglio a Praga.

Updated production schedule and location for Sony’s MASTERS OF THE UNIVERSE, from the directing duo of Aaron and Adam Nee. Principal photography is due to get underway mid-July in Prague.

 

La casa di produzione Sony e la Mattel hanno scelto Adam e Aaron Nee (The Last Romantic, Band of Robbers) per dirigere il film, che sembrerebbe ora pronto per entrare in produzione, dopo una gestazione decisamente oltre le attese.

Infatti prima degli attuali sceneggiatori- Matt Holloway e Art Marcum  ( Iron Man, Punisher: Zona di Guerra, Transformers: L’ultimo Cavaliere,Men in Black International)- la sceneggiatura era stata elaborata dall’attuale produttore esecutivo David S. Goyer

Goyer, che ha dovuto rinunciare anche alla regia per concomitanza con altri impegni cinematografici, è un vero esperto del mondo “Nerd”, può vantare nel suo curriculum il suo essere co-sceneggiatore della trilogia di Blade, della trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, de L’Uomo d’Acciaio, di Batman v Superman: Dawn of Justice e perfino del futuro film DCEU  Green Lantern Corps.  tutto questo senza dimenticare il mondo TV dove è il creatore della serie tv Krypton ed ha scritto alcuni episodi della serie tv Constantine.

Darkseid schiera la sua Elite in Injustice vs Masters of the Universe

In precedenza anche Alex Litvak e Mike Finch (Predators), si erano messi alla prova con una bozza di sceneggiatura, poi non realizzata

Masters of the Universe racconterà della battaglia sul pianeta Eternia, che vede coinvolte le forze del bene guidate da He-Man e quelle del male comandate da Skeletor per impadronirsi del potere nascosto all’interno del Castello di Grayskull che permette di diventare Dominatori dell’Universo.

Il film Masters of the Universe sarà prodotto da Mattel Films, Sony e da Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch della Escape Artists.

Salvo nuovi cambiamenti di schedulazione, la sua uscita in sala è attesa negli USA  per il 18 dicembre 2019

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD