The Suicide Squad: Will Smith non tornerà L'attore non potrà partecipare alle riprese per via d'impegni già schedulati

3956 0

Una notizia che era già nell’aria da qualche settimana e che ora sembrerebbe trovare la sua risposta definitiva, Will Smith non tornerà nel ruolo di Deadshot in The Suicide Squad, il probabile restart – anche se non è esclusa la via del sequel – del franchise DC Comics che sarà affidato alle cure dell’ex regista Marvel James Gunn, pronto a trasformare la banda di villain nei suoi prossimi Guardiani della Galassia.

Le riprese del film sono previste per il secondo semestre del 2019 , un periodo che sarebbe incompatibile con i precedenti eventi schedulati per Will Smith. Alla sua defezione è da aggiungere anche quella dell’attrice Margot Robbie, vera e propria star del precedente film, che però tornerà nei panni di Harley Quinn all’interno di Birds of Prey – pellicola già in produzione.

Una serie di novità che conferma come questo secondo film vedrà protagonisti personaggi non apparsi nel primo episodio, portando con alta probabilità a un reboot della serie dopo solo un film.

Inizialmente a lavorare sulla pellicola, per quanto riguarda la direzione. doveva esserci Gavin O’Connor, regista visto all’opera in The Accountant, che avrebbe lavorato su di una sceneggiatura curata da lui stesso. Il suo script è però poi stato scartato in virtù delle eccessive somiglianze con la trama di Birds of Prey. Una scelta che ha dato vita a pesanti attriti fra regista e produzione, motivo per cui O’Connor avrebbe abbandonato la produzione.

L’uscita in sala di The Suicide Squad è prevista nei cinema degli Stati Uniti per il 6 agosto 2021

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD