Captain Marvel: il film introduce un misterioso personaggio cosmico? fra le righe della sceneggiatura una possibile minaccia per tutto l'universo Marvel

4833 0

Nel corso degli anni i Marvel Studios ci hanno sorpreso più volte introducendo elementi futuri con piccoli dettagli, che diverse pellicole dopo si sono rivelati interessanti, come nel caso dei primi riferimenti a Strange all’interno di The Winter Soldier o quelli al Wakanda. Diventa quindi ovvio per i titoli MCU avere schiere di spettatori esaltati che ne smontano ogni singolo frame alla ricerca di dettagli su cui costruire interessantissimi fan theory, nella speranza che poi si rivelino reali.

Anche l’ultima uscita della casa delle idee – Captain Marvel non è da meno, tanto che fra le pieghe della sua trama alcuni fan giurerebbero di aver visto il possibile arrivo di una grande e attesissima minaccia per il futuro della nostra terra e non solo.

 

Sappiamo infatti che EndGame, il prossimo titolo dedicato agli Avengers, chiuderà un ciclo mastodontico, che ha visto nella figura di Thanos una sorta di filo conduttore, una pietra a volte invisibile, ma sempre presente, su cui poggiare le storyline e tenerle interconnesse. Il termine di questo nuovo film sarà ovviamente un il capolinea anche per lo stesso Thanos, o per meglio dire lo sarà per la sua minaccia, lasciando quindi agli studios il compito di trovare un nuovo avversario.

L’attenzione è ovviamente fissa su una lista di possibili candidati per il ruolo e uno dei primi della liste è sicuramente il divoratore di mondi Galactus, un personaggio iconico sempre amatissimo dai fan del fumetto e non solo.

Captain Marvel potrebbe avere all’interno della sua trama un piccolo riferimento al personaggio, durante il film viene accennato che il pianeta natale degli alieni mutaforma Skrull è andato distrutto e che da allora sono in cerca di una casa. Viene in qualche modo suggerito che i Kree possano essere gli artefici di questa diaspora aliena, ma tuttavia non viene mai apertamente detto cosa sia accaduto, un’ipotesi che ovviamente calza a pennello con la possibilità che la casa originaria degli alieni sia caduta vittima proprio di Galactus, esattamente come accadde a Tarnax IV (il loro pianeta) nel mondo dei fumetti.

Fino ad oggi Galactus non ha mai potuto apparire nel MCU per via del fatto che i suoi diritti siano di proprietà di 20th century fox, ma ora che lui, i Fantastici 4 e molti altri sono tornati alla casa base la possibilità di una sua introduzione inizia a prendere corpo.

Magari il distruttore potrebbe svolgere una funzione simile a quella di Thanos, una minaccia costante e distante dagli eventi principali, da lasciare sullo sfondo degli eventi e rendere sempre più tangibile via via che passano i film.

Voi cosa ne pensate? è finalmente giunto il suo momento?

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD