heechul

Super Junior: ecco il debutto di Heechul come solista Nuovo solista da uno dei gruppi più famosi e longevi del panorama Kpop

5906 0

Vi avevamo già raccontato QUI che Heechul, Idol facente parte di uno dei gruppi maschili più famosi e longevi del panorama Kpop, i Super Junior, avrebbe debuttato a breve come solista.
Ecco, oggi è quel giorno.

Come già anticipato, si tratta di una sola traccia, dal titolo “ Old Movie “, scritta da Donghae, mentre lo stesso Heechul si è occupato del testo.

Il brano e il relativo video musicale sono stati rilasciati circa un ora fa, ovvero alle 18:00 ( KST ) del 24 aprile.
Heechul si esibirà nel pezzo il 4 e 5 maggio durante il suo talk show intitolato: “ HEETalk “.

Nell’articolo corrente vi lasciamo il video musicale di “ Old Movie “, diretto da un alto membro del gruppo, Shindong ( che ha, inoltre annunciato di aver nascosto alcuni indizi sul prossimo comeback del gruppo all’interno di questo video ) e alcune immagini promozionali.

Precedentemente Heechul ha partecipato a una sub unit chiamata M&D assieme a Jungmo, membro dei TRAX.

Per chi non li conoscesse, i Super Junior ( ex Super Junior 05 ), sono una tra le più longeve e famose boy group del genere Kpop.
Gli idol hanno debuttato esattamente il 6 novembre 2005 con il loro brano “ Twins ”.
Il gruppo debuttò sotto SM Entertainment, formato da tredici membri ( inizialmente 12, Kyuhyun entrò nel gruppo solo nel 2006 ): Leeteuk, Heechul, Hangeng, Yesung, Kangin, Shindong, Sungmin, Eunhyuk, Siwon, Donghae, Ryeowook e Kibum.

L’album di debutto “ Twins (Knock Out) ” registrò 28,536 vendite il primo mese.
Iniziarono successivamente le selezioni per i Super Junior 06 ( al cui interno erano previsti anche gli attuali membri degli SHINee ), l’idea venne abbandonata dopo l’aggiunta di Kyuhyun e così il gruppo divenne solo Super Junior.

Per il decimo anniversario del gruppo fu loro regalata dall’agenzia la propria etichetta discografica, la Label SJ ( sotto cui sono segnati tutti i successivi album ).
Negli anni passati tanti sono stati anche i debutti come solisti e le sub unit come i Super Junior D&E, T e Happy, o i solisti Henry, ZhouMi, Yesung, Ryeowook e Kyuhyun.
Il colore ufficiale dei Super Junior è il blu zaffiro e prima dei lightstick, ai concerti e apparizioni televisive cui partecipavano anche i SJ, le ELF portavano con se miriade di palloncini blu, così che fossero riconoscibili dai propri beniamini.

Prima Kibum e Hangeng, più recentemente anche Henry, hanno lasciato il gruppo.

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.