Violet Evergarden

Violet Evergarden – Rivelate novità sul film Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di Violet Evergarden ha rivelato che il film d'animazione debutterà il 10 Gennaio 2020.

3877 0

Il sito web ufficiale dell’adattamento animato di Violet Evergarden, serie di light novel di Kana Akatsuki e Akiko Takase, ha rivelato che il film d’animazione debutterà il 10 Gennaio 2020 non solo in Giappone ma anche nel resto del mondo.

Il sito, inoltre, ha pubblicato un primo trailer e key visual che mostriamo di seguito.

Violet Evergarden

Taichi Ishidate dirige il film presso lo studio Kyoto Animation, Reiko Yoshida si occupa della sceneggiatura, mentre Akiko Takase e Evan Call si occupano rispettivamente del character design e della composizione della colonna sonora.

Il film sarà ambientato molti anni dopo la fine della guerra, mentre il mondo sta lentamente diventando più pacifico. Un giorno, però, Violet Evergarden trova una lettera.

Dal video apprendiamo anche la realizzazione di Violet Evergarden Gaiden: Eien to Jidō Shuki Ningyō (Violet Evergarden Side-Story: Eternity and the Auto Memories Doll),  un anime che narrerà una nuova storia e verrà trasmesso nelle sale cinematografiche giapponesi dal 6 al  19 Settembre 2019. Haruka Fujita si occuperà della sua direzione.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Violet Evergarden è una serie di light novel scritta da Kana Akatsuki e illustrata da Akiko Takase. Due volumi sono stati pubblicati, in Giappone, da Kyoto Animation a partire dal 2015, mentre in Italia l’opera è inedita. Nel 2014, l’opera si è aggiudicata il gran premio nella categoria “novel” del 5° Kyoto Animation Award.

Dai romanzi è stata tratta una serie animata, sempre prodotta da Kyoto Animation, che ha debuttato il 10 Gennaio 2018, in Giappone, mentre in Italia l’11 Gennaio 2018, su Netflix. La serie è composta da 13 episodi ai quali si aggiunge un episodio extra uscito, in Giappone, il 4 luglio 2018.

Di seguito la sinossi.

Dopo quattro anni di conflitti ininterrotti tra le regioni Nord e Sud del continente di Telesis si giunge finalmente ad un accordo di pace. Violet Evergarden, una ragazza che finora ha vissuto unicamente all’interno dell’esercito agli ordini del maggiore Gilbert, deve reinventarsi una nuova vita. Viene assunta nell’azienda di scrittura e recapito lettere di un suo vecchio commilitone, Claudia Hodgins, inizialmente nel ruolo di postina. Ben presto però la ragazza rimane affascinata da un altro ruolo nell’ufficio: le “Auto Memories Dolls”, il cui scopo è redigere testi per coloro che non sanno leggere e scrivere, al fine di riuscire a capire il significato di alcune emozioni e sentimenti che non riesce ancora a comprendere. Violet, così, cercherà di lasciarsi alle spalle la fredda vita militare e il suo vecchio soprannome “L’arma” ma ciò non sarà un’impresa facile.

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.