Magic: the Gathering – in arrivo su Netflix uno show con i fratelli Russo il progetto dei due registi sarà una serie animata totalmente originale

4405 0

Nelle scorse ore è stato diffuso online un annuncio decisamente sorprendente e inaspettato per tutti gli amanti del noto gioco di carte collezionabili  Magic: the Gathering 

Il colosso dello streaming Netflix avrebbe infatti rivelato di stare lavorando a un progetto dedicato proprio all’iconico gioco con milioni di giocatori in tutto il mondo. Ancora più sorprendente è la notizia che vede i due registi  Joe ed Anthony Russo – noti per il loro lavoro nel MCU – coinvolti nella realizzazione della serie.

Non ci sono molte informazioni su questo nuovo progetto, ma stando alle fonti si tratterà di una storia completamente nuova e originale sviluppata dai fratelli Russo per Netflix sotto forma di serie animata. Al centro della trama potrebbero esserci i Planeswalker figure di spicco anche del gioco di carte popolare nato nel lontano 1993.

John Derderian, head of Anime programming per Netflix, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni

“Magic è un franchise mondiale amatissimo e con una fanbase coinvolta che ha continuato a crescere negli ultimi 25 anni. Non c’è nessuno più adatto a portare questa storia al pubblico in tutto il mondo di Joe ed Anthony Russo, il cui talento per lo storytelling di genere è imbattibile, come dimostrato dal loro ruolo centrale nella creazione di alcuni dei più grandi successi al box office di tutti i tempi“.

I due registi hanno poi aggiunto

“…un vero passion project…”

“Siamo stati fan e giocatori di Magic: the Gathering sin da quando è stato creato, quindi avere la possibilità di portare queste storie alla vita tramite l’animazione è un vero passion project per noi“.

A chiudere questo primo giro di dichiarazioni il Presidente di Wizards of the Coast che ha concluso:

“Ci sono più fan di Magic ora che in qualsiasi altro momento della sua storia di oltre 25 anni, grazie alla popolarità indistruttibile della versione da tavola e la nostra ultima release La Guerra della Scintilla, oltre che il successo incredibile del nostro nuovo gioco digitale Magic: the Gathering Arena. Siamo emozionati all’idea di collaborare con Joe ed Anthony Russo per portare i tanti personaggi e mondi di Magic: the Gathering in un modo che farà felici i nostri tanti fan e le new entry“.

non ci rimane che attender per scoprire quali siano i piani per questo innovativo show

Per tutte le notizie sul mondo di Netflix seguite punto Netflix su Facebook
bannerpni

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD