my hero academia stagione 4 copertina

My Hero Academia – Ufficiale la data della stagione 4 Grazie a Weekly Shonen Jump, siamo venuti a conoscenza che la quarta stagione della serie anime di My Hero Academia debutterà ufficialmente in patria il 12 ottobre 2019.

2740 0

Dal numero 29 della rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, siamo venuti a conoscenza che la quarta stagione della serie animata My Hero Academia debutterà ufficialmente in patria il 12 ottobre 2019.

La notizia è stata resa nota grazie ad una nuova immagine pubblicitaria che vede dominare da Mirio, Deku, Overhaul, Sir. Nighteye e Eri.

my hero academia stagione 4

Durante la settimana appena trascorsa sono stati svelati i character design dei Big Three (Nejire, Tamaki, Mirio) del Liceo Yuhei nelle loro tenute da eroi per pubblicizzare la quarta serie. Vi proponiamo di seguito l’immagine pubblicata:

La serie, proprio come per le prime tre, è prodotta da Studio Bones e riprenderà gli eventi della terza conclusasi a settembre 2018. C’è ancora da attendere se anche per le prossime avventure Dynit deterrà i diritti per la trasmissione con sottotitoli in italiano attraverso la piattaforma VVVVID.

Vi riproponiamo di seguito il primo trailer che, in occasione del Jump Festa 2019 dello scorso dicembre, Shueisha ha diffuso:

Informazioni sull’opera.

My Hero Academia, manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 23 volumi. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 19 volumi.

Per quanto riguarda la serie anime, in Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). Inoltre, dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime 2 stagioni animate in chiaro e con doppiaggio in italiano.

Oltre all’anime è stato realizzato un film dal titolo “My Hero Accademia – the Movie: Two Hero” che, dato il successo ricevuto nelle sale italiane per i due giorni di programmazione, è stato concesso un bis di altri due giorni (30 e 31 marzo) da parte di Nexo Digital.

Di seguito vi proponiamo la sinossi.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…

Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Michele Mimoso Annunziata

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.